di Alice Casati
Dopo l’ultima stagione di “Stranger Things“, il cui secondo volume è uscito pochi giorni fa, i registi, sceneggiatori e produttori Matt e Ross Duffer hanno creato la Upside Down Pictures. La compagnia, che trae il nome proprio da “Stranger Things“, ha già avviato diversi progetti con Netflix, tra cui un titolo che spicca in particolare. Si tratta di “Death Note“, manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ōba di 12 volumi realizzato tra il 2003 e il 2006. Sembra che i Duffer intendano realizzare un nuovo, coraggioso live-action dell’opera. La notizia arriva da Deadline, che elenca anche altri titoli nel cantiere della Upside Down.
Death Note, tra il mito e i pronostici
La storia racconta di Light Yagami, ragazzo dotato di una straordinaria intelligenza, nonché studente modello, che si imbatte in un misterioso quaderno. Dopo aver scoperto che il quaderno ha il potere di uccidere altre persone soltanto scrivendoci il loro nome sopra, Light decide di utilizzarlo per eliminare tutti i criminali in vita e privare il mondo del male. I poteri di un dio spingono però verso la follia Light, che si troverà inoltre ostacolato dal misterioso investigatore L. Un adattamento live-action di “Death Note” era già stato realizzato per Netflix nel 2017, riscuotendo però critiche molto negative da parte del pubblico. La scelta dei Duffer di riprendere in mano il titolo è senza dubbio ardita, dal momento che le aspettative su un adattamento del manga sono generalmente basse. I registi hanno però promesso una versione completamente nuova della storia, che potrebbe stupire gli spettatori.
Altri progetti della Upside Down Pictures
Tra i progetti della compagnia dei Duffer figurano altri titoli già conosciuti da gran parte del pubblico. Un esempio è l’adattamento in serie del romanzo “Il talismano” di Stephen King. I registi hanno già dimostrato una buona conoscenza delle opere di King nei numerosi riferimenti all’interno dell’ultima stagione di Stranger Things. Nonostante anche in questo caso l’adattamento risulti complesso, è possibile sperare in un’ottima serie. Restando in tema “Stranger Things“, la compagnia lavorerà al già noto spin-off della serie, su cui tuttora si hanno poche informazioni. È inoltre in cantiere una sorta di rappresentazione teatrale ambientata all’interno del mondo di Stranger Things, prodotta da Netflix, Sonia Friedman e Stephen Daldry, che si occuperà anche della regia. Citiamo infine una non meglio definita serie realizzata da Jeffrey Addiss e Will Matthews.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
- X-Men: i fratelli Russo sarebbero disposti ad occuparsi del reboot targato Marvel!
- Heat 2: Michael Mann vorrebbe dirigere il sequel del suo capolavoro!
- “Avatar: The Way of Water”: il film potrebbe durare più del capitolo precedente!
© RIPRODUZIONE RISERVATA