Deadpool 3 ha finalmente i crismi dell’ufficialità! Il terzo capitolo del franchise dedicato al “Mercenario Chiacchierone” (il primo sotto l’egida dei Marvel Studios) vedrà la luce tra poco meno di due anni, il 6 settembre 2024. Le riprese stanno per iniziare, e Ryan Reynolds (ormai iconico interprete del personaggio) ha voluto sorprendere i fan di tutto il mondo annunciando con un video su Twitter un ritorno sperato, voluto e atteso da tempo da ogni fan Marvel.
Come un fulmine a ciel sereno arriva la conferma che Hugh Jackman tornerà (per un’ultima volta?) ad interpretare Logan/Wolverine, il ruolo che maggiormente gli ha donato fama presso il grande pubblico. Tuttavia, questo inaspettato ritorno porta con sé una serie di domande a cui solo il tempo potrà dare risposta. “Deadpool 3” sarà infatti la prima pellicola dedicata ad un personaggio mutante prodotta dai Marvel Studios, e che potrebbe essere (almeno in parte) ambientata proprio all’interno del Marvel Cinematic Universe, salvo sorprese. Ricordiamo infatti che i primi due film erano invece prodotti e distribuiti dalla 20th Century Fox, che ha detenuto i diritti di sfruttamento dei personaggi fino alla sua acquisizione da parte di Disney, ufficializzata nel marzo 2019.
Dopo l’acquisizione, i Marvel Studios avevano subito confermato Ryan Reynolds nel ruolo di Wade Wilson; e l’attore, da quel momento, non si è mai risparmiato nel provare a convincere l’amico Jackman ad indossare nuovamente i panni di uno degli X-Men più famosi e apprezzati. In questi anni abbiamo assistito a diversi siparietti comici tra i due, con la star australiana che più volte aveva confermato la scelta di abbandonare il ruolo dopo “Logan”, il film del 2017 con cui aveva detto addio al personaggio. Nonostante abbia anche ribadito più volte l’impossibilità di raggiungere la forma fisica adeguata (dato un delicato problema di salute), evidentemente qualcosa deve essere cambiato e gli artigli di adamantio presto torneranno al proprio posto.
Ecco il divertente video-annuncio, con tanto di primo logo ufficiale, pubblicato su Twitter:
“Ciao a tutti, siamo estremamente dispiaciuti di aver saltato il D23, ma abbiamo lavorato sodo al prossimo film per molto tempo. Ho dovuto scavare a fondo nella mia anima. La prima apparizione nel MCU ovviamente deve essere speciale. Dobbiamo essere fedeli al personaggio, trovare profondità, motivazioni, perché ogni (film su) Deadpool deve essere unico!”. Reynolds ammette però di non aver avuto nessuna buona idea per questo film nello specifico, se non una…
A quel punto sullo sfondo appare di sfuggita proprio Hugh Jackman, a cui Reynolds chiede: “Hugh, ti va di interpretare Wolverine ancora una volta?”. “Sì, certo!” conferma l’attore.
Per restare sempre aggiornati con tutte le news dal mondo del cinema continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…