fbpx Deadpool 3: gli sceneggiatori parlano della libertà concessa da Disney
Cinema & Serie TV

Deadpool 3: gli sceneggiatori parlano della libertà concessa da Disney

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Il Marvel Cinematic Universe è uno degli universi cinematografici più importanti e seguiti di sempre, con milioni di fan in tutto il mondo. L’universo creato da Kevin Feige ha visto i suoi albori nel 2008 e ad oggi possiamo contare ben ventotto film e sei serie tv. Tuttavia i fan sono spesso rimasti amareggiati per quanto riguarda i prodotti vietati ai minori di 18 anni. Finora gli Studios non hanno mai distribuito un prodotto Rated-R e i fan sono molto preoccupati per come verrà gestito Deadpool 3.

Niente sangue nel film?

Il terzo capitolo dedicato al mercenario chiacchierone Deadpool è in lavorazione, ma attualmente non abbiamo dettagli particolari riguardanti la pellicola: manterrà i toni consueti oppure no? A rispondere a questa domanda e a rassicurare i fan ci hanno pensato gli sceneggiatori della pellicola, che attraverso un intervista concessa a The Hollywood Reporter hanno elogiato la Disney e la libertà concessagli finora:

“In Disney c’è stato davvero molto supporto in tal senso. Magari, quando si parla di una battuta nello specifico, se oltrepasseremo una certa linea, ci diranno “Magari evitate questa battuta”. Ma finora c’è stato il massimo supporto a quello che stiamo facendo perché, chiaramente, abbiamo lavorato separati da loro per molto tempo e immagino che abbiano constatato il successo che abbiamo avuto mentre loro ne stavano avendo anche di più. Ergo, potrebbe trattarsi di un matrimonio in paradiso. Ma il supporto c’è senza ombra di dubbio ed è una bella sensazione”.

Successivamente gli sceneggiatori hanno parlato dell’acquisto della Fox da parte di Disney e di come l’arrivo di Deadpool nel MCU potrebbe aprire nuovi scenari al protagonista:

“È da brividi. È da brividi avere la possibilità di riunire la banda, di avere un nuovo sfondo offerto dal Marvel Cinematic Universe, con quel che ciò comporta in termini di nuovi personaggi, nuovi villain e questo genere di cose. Sai, non era un matrimonio che avevamo previsto, quello fra la Fox e la Disney. Si è trattato di un fattore esterno alle nostre questioni di storytelling. Ma stiamo trovando senza ombra di dubbio la serendipità e l’oro da questa situazione. O per lo meno ci stiamo provando”.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi