Quello che stiamo vivendo è un periodo storico, “videoludicamente” parlando, in cui regnano i remake e le remastered. L’ultimo caso di remake a causare scalpore è stato ovviamente The Last of Us Parte I, il capolavoro di Naughty Dog completamente messo a nuovo e adattato alla next-gen. Inoltre, ultimamente stanno circolando delle voci su un possibile remake di Horzion Zero Dawn, la brillante opera di Guerrilla Games pubblicata nel 2017. Oggi però a catturare l’attenzione è Dead Space Remake, grazie al primo gameplay trailer pubblicato da Motive Studio.
Nelle scorse ore Motive Studio ha reso pubblico il nuovissimo gameplay trailer di Dead Space Remake, in cui vediamo Isaac Clarke in azione. Dal filmato possiamo vedere il lavoro svolto dalla software house canadese, che ha cercato di svecchiare il più possibile un titolo ormai datato. La nuova versione dell’action horror promette di offrire un’esperienza ludica e tecnica rinnovata, ricostruita da zero.
L’obiettivo del team di sviluppo è quello di far conoscere un cult dei videogiochi horror ai nuovi videogiocatori e di offrire un’esperienza all’avanguardia ai fan di vecchia data. L’avventura ricostruita da Motive Studio si prospetta quindi essere un’esperienza più spaventosa dell’originale, grazie alle nuove tecnologie. Dead Space Remake dovrebbe perciò essere più profondo e ambizioso dell’originale.
L’epopea di Isaac Clarke uscirà il 27 gennaio 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox One X|S. Voi aspettate questo remake? Sarà vostro già al day one o aspetterete qualche mese prima di acquistarlo? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…