Manca sempre meno all’uscita di “Dead Island 2“, prevista per il 21 aprile 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Nelle ultime ore sono state diffuse sul web nuove immagini relative al progetto, che mostrano alcune fasi di gioco con una grafica davvero notevole.
Le immagini mostrano come detto alcune situazioni di gioco, ma principalmente si focalizzano sui veri protagonisti dell’esperienza: gli zombie. “Dead Island 2” si presenta, invero, come un gioco in prima persona ambientato ad Hell-A, una Los Angeles fittizia invasa da orde di zombie, dove con i vari personaggi dovremo sopravvivere all’apocalisse.
Deep Silver ha mostrato per la prima volta il gioco all’E3 del 2014, ma da allora è sparito dai radar per diversi anni. Superati i problemi di sviluppo, però, durante la Gamescom 2022 il gioco è tornato a mostrarsi con un interessante trailer di presentazione. Lo sviluppo è stato completato da Dambuster Studios, uno studio interno di Deep Silver che ha preso le redini del progetto nel 2019.
“Dead Island 2” è stato presentato al pubblico come un “wide linear”, ovvero né un Open World né un titolo lineare a tutti gli effetti. Nel gioco infatti sarà possibile esplorare varie aree di Los Angeles, alcune più ampie e altre più ristrette, senza comunque che queste risultino dispersive o eccessivamente lineari. Come mostrato dai vari trailer, il progetto non vedrà un singolo protagonista, ma anzi saranno presenti più personaggi giocabili, ognuno con le proprie caratteristiche e abilità. Queste saranno applicabili tramite un sistema di carte, che mira a dare alla produzioni dei connotati ruolistici.
Dalle immagini comunque si nota in maniera abbastanza evidente la qualità grafica, che almeno su console next-gen e PC sembra essere davvero impressionante. E voi che ne pensate di “Dead Island 2“? Siete curiosi di provarlo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…