fbpx Dead Island 2: niente debutto a febbraio, lancio rinviato ancora una volta
Gaming

Dead Island 2: niente debutto a febbraio, lancio rinviato ancora una volta

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Poche ore fa, attraverso un tweet sul profilo ufficiale del gioco, gli sviluppatori hanno rimandato di nuovo l’uscita di Dead Island 2. Purtroppo, non è la prima volta che la data di uscita del titolo viene cambiata. Il gioco sviluppato da Deep Silver fu annunciato la prima volta nel lontano 2014. Comunque, ultimamente le acque si sono smosse, la nuova data corrisponde a circa dodici settimane dopo quella annunciata alla Gamescom quest’anno. Fino a quel momento però, non rimarremo senza rivedere il titolo…

Dead Island 2: la nuova data e lo showcase!

Come accennato, il titolo non ha avuto uno sviluppo senza intoppi. Tra cambi di team e difficoltà varie, si è tornato a parlare veramente del gioco solamente dopo la Gamescom di agosto 2022. Infatti, durante il famoso show, gli sviluppatori hanno sia mostrato diversi filmati, che annunciato la data di uscita. Il titolo avrebbe dovuto fare il suo debutto il 3 febbraio 2023 ma oggi c’è stato un cambio di programma. Il team dietro Dead Island 2 ha infatti deciso di rinviare il gioco di circa dodici settimane. La nuova data di uscita prevista è fissata, quindi, per il 28 aprile 2023. Nonostante ciò, gli sviluppatori assicurano che il gioco si trova ormai nelle fasi finali dello sviluppo. Il rinvio, a quanto sembra, servirà solo ad assicurare la massima qualità del gioco al suo debutto.

 

 

In ogni caso, i curatori del gioco non vogliono lasciare i propri fan senza nulla fino all’uscita in primavera. Per questo, Dead Island 2 tornerà a mostrarsi il 6 dicembre 2022. Il team di sviluppo ha organizzato un evento che precede di soli due giorni i The Game Awards; nello speciale showcase saranno rilasciate parecchie informazioni sul gioco, oltre a un nuovo video gameplay. Comunque, nonostante il cambio di data, ci sono buone possibilità che la deadline del 28 aprile 2023 venga rispettata, viste le dichiarazioni degli sviluppatori e l’aver organizzato uno showcase per il loro titolo. Potrete guardare l’evento del 6 dicembre direttamente sul canale Twitch ufficiale di Deep Silver, o su YouTube. Dead Island 2 sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi