Poche ore fa, direttamente dall’account Twitter di Dead by Daylight si apprende che il titolo avrà un proprio film. Infatti, gli sviluppatori del gioco hanno iniziato una collaborazione con Atomic Monster e Blumhouse per realizzare l’adattamento destinato al grande schermo.
Come accennato, il famoso gioco horror targato Behaviour Interactive avrà il suo adattamento cinematografico, conformandosi alla moda degli ultimi tempi. Infatti, moltissimi videogiochi amati dalla community stanno per approdare, o sono già arrivati, sul grande e piccolo schermo. Basti pensare all’enorme successo della serie TV di The Last of Us, magistrale adattamento dell’omonimo gioco. Indubbiamente, questo dimostra l’impatto sempre più grande che i videogiochi stanno avendo, cominciando a coinvolgere anche un pubblico estraneo al medium videoludico. Ovviamente, i primi a gioire in questi casi sono proprio i fan, che possono vedere il proprio gioco preferito trasposto su pellicola.
In questo caso, il film basato su Dead by Daylight sarà realizzato in collaborazione con due aziende importanti per il cinema horror. Infatti, Atomic Monster, fondata da James Wan nel 2014, vanta tra le sue produzioni i celebri: “Annabelle“, “The Conjuring 2″ e “The Nun“; mentre Blumhouse, fondata Jason Blum nel 2000, ha realizzato, tra gli altri, le famose saghe “Paranormal Activity” e “La notte del giudizio“. Insomma, gli sviluppatori di Dead by Dealight hanno avviato una collaborazione degna del genere horror, coinvolgendo due compagnie che hanno prodotto pellicole iconiche per il genere. Le aspettative sono alte e c’è grande entusiasmo anche da parte delle aziende coinvolte. Purtroppo, non si conoscono altri dettagli sul prodotto in lavorazione, perciò non resta che aspettare ulteriori notizie da parte di Behaviour Interactive. Ovviamente, questa produzione potrebbe rivelarsi un’altra buona occasione per far conoscere al grande pubblico un titolo amatissimo dalla community di videogiocatori.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…