fbpx De Ligt: prosegue la trattativa per il rinnovo con la Juventus
Sport

De Ligt: prosegue la trattativa per il rinnovo con la Juventus

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

La Juve e de Ligt sono pronti a continuare insieme. O almeno, questa è la via che sembra essere stata intrapresa dalle due parti dopo gli ultimi incontri. La scadenza dell’attuale contratto, prevista per il 2024, porta i bianconeri ad accelerare i tempi sul rinnovo, al fine di garantirsi l’olandese almeno per il prossimo futuro. Il nodo principale della trattativa è però la clausola rescissoria, attualmente fissata a 125 milioni di euro, ma che potrebbe essere abbassata.

Juventus: la proposta avanzata a de Ligt

Al momento dell’acquisto, nell’estate del 2019, de Ligt aveva firmato un quinquennale da 8 milioni di euro annui, che con i bonus sarebbero potuti arrivare a 12. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, la nuova proposta di rinnovo dei bianconeri manterrebbe queste cifre invariate e vedrebbe un prolungamento del contratto di due anni, portando quindi la scadenza al 2026.

Nell’accordo attuale è inoltre prevista una clausola rescissoria da 125 milioni, sbloccata dopo i primi due anni in bianconero e destinata ad aumentare anno dopo anno. La Juve sarebbe disposta ad abbassarla, ma non al di sotto degli 80 milioni di euro; cifra minore, ma comunque importante, anche in relazione al cambio dei prezzi post-Covid.

 

De Ligt

Agnelli (@Shutterstock)

Centralità nel progetto e un’eredità da raccogliere

Sin da subito tutto l’ambiente bianconero, dalla dirigenza al tecnico, è stato chiaro con il gioiellino olandese: lui sarebbe stato il perno del futuro bianconero, nonché erede di Chiellini, che negli anni lo avrebbe fatto maturare calcisticamente. Da subito Matthijs ha accettato questo ruolo e si è sentito responsabilizzato, forte dell’autorità e del temperamento da leader che mai gli è mancato.

Infatti, ad oggi, de Ligt non ha mai espresso il desiderio di andarsene da Torino, città dove a detta sua, si trova benissimo. E dire che le pretendenti non mancano. Liverpool, Chelsea e PSG su tutte, ma anche il Manchester City lo segue da vicino.

Insomma, tutti gli indizi portano a pensare ad un rinnovo vicino: anche la mentalità del club bianconero, quella di vincere sempre, si sposa alla grande con quella di de Ligt. Anche se negli ultimi anni non è andato tutto come si sperava, i vincenti vogliono sempre stare insieme…

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi