di Redazione NCI
Il nuovo corso della Detective Comics inizierà ufficialmente con la serie animata Creature Commandos, in uscita a dicembre 2024. Il primo film, invece, sarà Superman, un reboot cinematografico dedicato all’Uomo d’acciaio in arrivo a luglio 2025. In attesa di questi progetti, il DCU continua ad arricchirsi di nuovi nomi importanti. Negli ultimi giorni, sono stati scelti gli attori che interpreteranno le due Lanterne Verdi più iconiche: Hal Jordan e John Stewart.
A vestire i panni dei due eroi con l’Anello del potere saranno ufficialmente Kyle Chandler (Hal Jordan) e Aaron Pierre (John Stewart). La conferma dei rumor degli ultimi giorni è arrivata direttamente dal co-presidente dei DC Studios, James Gunn, sempre molto attivo sui social. Ricordiamo che questi due personaggi non saranno le prime Lanterne a comparire nel nuovo universo cinematografico: Guy Gardner, una Lanterna nota per il suo carattere controverso, sarà interpretato da Nathan Fillion e farà il suo esordio in Superman.
DCU: di cosa parlerà Lanterns
Il Corpo delle Lanterne Verdi avrà una serie dedicata, intitolata Lanterns, prodotta da HBO, che farà parte del Capitolo 1: Dei e Mostri del DCU. Lo showrunner sarà Chris Mundy (Criminal Minds), il quale scriverà la serie insieme a un gruppo di artisti. Tra questi figurano nomi di spicco come Tom King e Damon Lindelof.
Lanterns è descritta come una serie grintosa, simile a True Detective, in cui Chandler interpreterà un Hal Jordan in età avanzata, incaricato di formare una nuova Lanterna Verde, il giovane John Stewart, impersonato da Pierre. La trama seguirà i due protagonisti mentre indagano su un omicidio sulla Terra, svelando gradualmente qualcosa di più complesso e ampio nel corso della serie.
Le riprese inizieranno a gennaio 2025 ad Atlanta, con una data d’uscita prevista tra fine 2025 e inizio 2026.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA