fbpx DCEU: le vecchie star non torneranno nel nuovo universo! Ma Jason Momoa interpreterà un nuovo antieroe
Cinema & Serie TV

DCEU: le vecchie star non torneranno nel nuovo universo! Ma Jason Momoa interpreterà un nuovo antieroe

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

All’inizio dell’anno si è verificata una significativa rivoluzione all’interno della Warner Bros. Entertainment. Infatti, è stato il nuovo dirigente James Gunn in persona ad annunciare tramite un video sui vari social il nuovo universo basato sui personaggi DC, un progetto che porterebbe una svolta radicale per abbandonare il tono precedentemente stabilito dal Superman di Zack Snyder in poi…

DCEU: arriva la conferma! Nessuna star tornerà nei loro rispetti ruoli

Il nuovo universo, che prenderà il via l’anno prossimo con la fase 1 denominata “Gods and Monsters“, promette un’esperienza completamente diversa rispetto a quanto i fan abbiano mai sperimentato con il DCEU in passato. Nonostante James Gunn e Peter Safran, i principali responsabili del progetto, non abbiano mai fornito una chiara dichiarazione ufficiale in merito, i fan sono rimasti spesso confusi se questo nuovo universo rappresentasse un reboot totale o parziale. E vari fattori hanno alimentato tale confusione, tra cui la conferma del ritorno dei personaggi come Amanda Waller interpretata da Viola Davis, Peacemaker interpretato da John Cena e Blue Beetle interpretato da Xolo Maridueña, nonostante fossero parte del vecchio universo.

Una delle poche certezze che i fan avevano riguardava l’addio di Ben Affleck come Batman e di Henry Cavill come Superman, i quali sarebbero stati sostituiti per i futuri film da solisti . Tuttavia vi erano alcune contraddizioni, soprattutto da parte dell’attrice Gal Gadot, interprete di Wonder Woman, che dichiarò la sua intenzione di tornare nel ruolo dell’eroina dopo aver discusso con i dirigenti della DC. Tuttavia, queste affermazioni furono successivamente smentite da James Gunn attraverso i suoi canali social.

DCEU

Ma adesso, come rivelato in esclusiva dal rinomato organo d’informazione statunitense Variety, sembrerebbe che abbiano ufficialmente confermato che nessuna delle star che ha fatto parte del cast di “Batman v Superman: Dawn of Justice” del 2016 e “Justice League” del 2017, riprenderà i propri ruoli nell’universo DCEU. Tuttavia, una flebile speranza per Jason Momoa potrebbe emergere, infatti interpreterà l’antieroe Lobo in un prossimo capitolo dell’universo DC, nel nuovo film intitolato “Superman: Legacy” e persino per un potenziale film stand-alone.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi