di Lorenzo Cenci
Come riportato da The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore di “X-Men“, dirigerà un adattamento sul gioco di Electronic Arts. David Hayter presenterà la serie di giochi d’azione e avventura, basata sul classico di Lewis Carroll, “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie“, trasformati in serie per Radar Pictures. Vediamo i dettagli!
L’adattamento in corso
La Radar Pictures ha acquistato i diritti di “American McGee’s Alice e ha incaricato lo scrittore David Hayter di realizzare un adattamento televisivo in collaborazione con Abandon Entertainment. Progettati da American James McGee, la proprietà dei videogiochi include “American McGee’s Alice” e il suo sequel “Alice: Madness Returns”. Nessuna emittente o piattaforma di streaming ha ancora acquistato la serie in fase di sviluppo. “La serie di giochi di American McGee è una rivoluzionaria rivisitazione del racconto classico. Ti porta nel cuore di un Paese delle Meraviglie corrotto e mette in luce angoli oscuri che il mondo non ha mai visto. Sono entusiasta di portare questo mondo di follia e meraviglia a un pubblico globale.” Queste le parole di David Hayter riguardo il progetto.
L’adattamento televisivo racconterà la storia del romanzo intrecciata con quella del videogioco in maniera innovativa. “David Hayter porterà immaginazione, esperienza e abilità acquisite attraverso lavori di successo in film e videogiochi, una combinazione unica che sicuramente renderà questa avventura un successo per il franchise e per i fan. Sono entusiasta di lavorare con lui e so che gli appassionati lo accoglieranno con folle affetto“, ha detto McGee, intervistato a riguardo. Dopo aver sviluppato e progettato i giochi “DOOM” e “Quake”, McGee ha creato il franchise ed attualmente sta lavorando ad un nuovo sequel, “Alice: Asylum” e “Oz: Adventures”, un gioco narrativo basato sui classici di L. Frank Baum.
Che cosa ne pensate? Siete fan della serie di videogiochi? Vi è piaciuto il lavoro svolto da David Hayter con “X-Men”? Pensate possa fare bene anche questa volta?
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
- It Takes Two: arriva l’adattamento per film o serie tv!
- Cuphead, pubblicato il trailer della serie Netflix
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Lorenzo Cenci
© RIPRODUZIONE RISERVATA