fbpx Daredevil: Marvel ha canonizzato la serie nel MCU?
Cinema & Serie TV

Daredevil: Marvel ha canonizzato la serie nel MCU?

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Le tre stagioni di “Daredevil” canoniche nel MCU? Possibile. Dopo l’approdo su Disney+ delle ex serie Netflix, il sito della Marvel avrebbe confermato la canonicità delle storie del Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox nell’universo cinematografico di Marvel Studios.

Dopo l’introduzione di Matt Murdock interpretato da Charlie Cox in “Spider-Man No Way Home” (trovate qui la nostra recensione) e l’arrivo (al momento solo negli USA) della serie su Disney+, il dubbio della canonicità del personaggio nel MCU è sorto in ogni fan di tutto il mondo. A togliere ogni dubbio, sembrerebbe averci pensato il sito ufficiale della Marvel. Nella sezione inerente alla vita del personaggio portato su schermo da Cox, oltre a trovare riassunti gli eventi delle tre stagioni arrivate su Netflix, è possibile leggere questo:

SEGUONO SPOILER SULLA TERZA STAGIONE DI “DAREDEVIL”

Matt si è completamente riconciliato con Karen e Foggy e i tre hanno discusso l’idea di riformare il loro studio legale con Karen come terzo partner dello studio.

Qualche tempo dopo, Matt è stato assunto come avvocato per difendere Peter Parker, dato che quest’ultimo è  stato stato pubblicamente denunciato come Spider-Man e accusato dell’omicidio di Mysterio. Sebbene Peter è stato stato legalmente prosciolto da qualsiasi illecito, Matt lo ha avvertito che avrebbe dovuto comunque affrontare la corte dell’opinione pubblica, consigliando ad Harold “Happy” Hogan di assumere un buon avvocato.

Proprio in quel momento, un manifestante ha lanciato un mattone attraverso la finestra dell’appartamento di Parker a sostegno di Mysterio. Fortunatamente, grazie ai suoi sensi, Matt è riuscito ad afferrare il mattone prima che ferisse qualcuno. 

Questa descrizione confermerebbe che tutti gli eventi della serie e il Kingpin interpretato da Vincent D’Onofrio in “Hawkeye” (trovate qui la nostra recensione) siano effettivamente canonici nel MCU. Questo potenzialmente potrebbe confermare il ritorno del personaggio in un nuovo progetto, come già rumoreggiato da alcuni report arrivati nelle scorse settimane.

Daredevil: i dubbi del suo interprete

A poter frenare l’entusiasmo, ci pensano delle recenti dichiarazioni fatte dallo stesso Charlie Cox. Interrogato sulla questione canonicità della serie, l’attore lo scorso mese ha dichiarato questo:

Non penso che abbia senso [per i Marvel Studios] riprendere da dove eravamo rimasti, soprattutto considerando le cose che stanno succedendo al momento nell’MCU con questa specie di realtà alternativa. Sapete cosa hanno fatto con Spider-Man [No Way Home] e [Into the Spider-Verse]… quindi è un ottimo momento per fare una cosa simile… È un buon momento per farlo e, sai, ora è passato qualche anno… non so, è Daredevil ma forse non lo stesso… È reinventato e leggermente diverso. È… sai cosa ho scritto ad un mio amico quando ho scoperto tutto ciò? ‘[Daredevil] è rinato.’ Sai, è un omaggio a ‘Rinascita’… perciò, sai, il limite è il cielo. Vedremo.

Ricordiamo che la serie non è più disponibile su Netflix. Attualmente non abbiamo novità inerenti al suo arrivo su Disney+ nel nostro paese. Vi lasciamo il trailer della terza stagione di “Daredevil”.

Ecco a voi tutte le nostre ultime news:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Gabriele Di Nuovo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi