fbpx Daniel Radcliffe produrrà un documentario sulla sua controfigura rimasta paralizzata
Cinema & Serie TV

Daniel Radcliffe produrrà un documentario sulla sua controfigura rimasta paralizzata

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

David Holmes: The Boy Who Lived‘ è il titolo del nuovo documentario firmato da HBO. Il prodotto televisivo racconterà la vita di David Holmes, attore e stuntman britannico noto per essere la controfigura di Daniel Radcliffe nella celebre saga cinematografica di Harry Potter, che purtroppo rimase paralizzato a causa di un tragico incidente sul set.

David Holmes protagonista del nuovo documentario HBO

Durante le riprese del penultimo capitolo della saga, in particolare durante i test per una sequenza aerea con un’esplosione, un incidente causò la rottura dell’imbracatura, facendo precipitare a terra lo stuntman David Holmes e causandogli una tetraplegia permanente. A seguito di questa tragica vicenda, l’interprete di Harry Potter, Daniel Radcliffe, dimostrò un eccezionale sostegno, rimanendo al fianco della controfigura con la quale aveva instaurato un’amicizia durata dieci anni sin dai tempi delle riprese del primo capitolo dedicato al giovane mago.

Il documentario HBO, previsto per il 15 novembre sulla piattaforma, è diretto da Dan Hartley e prodotto direttamente da Daniel Radcliffe. Il prodotto televisivo narrerà la storia di David Holmes, un giovane originario dell’Essex, il quale, sin da quando aveva 11 anni, è stato la controfigura di Daniel Radcliffe nel primo film di Harry Potter, un legame che si è consolidato nel corso degli anni. Tuttavia, un tragico incidente ha drammaticamente cambiato la vita di David, causandogli una lesione spinale e lasciandolo paralizzato. Il documentario attingerà a riprese personali realizzate nell’arco dell’ultimo decennio, fornendo uno sguardo dietro le quinte del lavoro di stunt di Holmes, ritraendo scene della sua vita attuale e offrendo interviste con David, Daniel Radcliffe, amici, familiari e membri dell’ex troupe.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi