di Francesco Ferri
Dagli Stati Uniti arriva una notizia che farà sicuramente molto discutere. Come raccontato da Bloomberg dall’anno prossimo la marijuana sarà liberamente acquistabile all’interno delle stazioni di servizio Circle K. Si inizierà con dieci negozi adibiti alla vendita in Florida per poi passare, in futuro, ad un mercato che si espanda a tutto il paese. Si tratta di un’occasione molto importante per rendere la marjuana, legale in molti Stati USA, ancora più accessibile.
USA sempre più “green”
Si tratta di una notizia molto importante, che giunge a poca distanza dalle dichiarazioni del presidente Joe Biden in merito agli arresti per possesso di marijuana. Il presidente ha concesso recentemente l’amnistia a migliaia e migliaia di possessori di marijuana, facendo capire ancora di più qual è la direzione presa dagli Stati Uniti nei confronti della cannabis. In base all’accordo intercorso fra la catena di stazioni di servizio Cirle K e la Green Thumb Industries, la manovra commerciale avrà inizio con la vendita riservata a soli dieci negozi in Florida, per poi allargare il mercato anche agli altri Stati del paese. Si tratta di una svolta importante perché, al compimento dei 21 anni, sarà possibile acquistare liberamente il prodotto direttamente dalle stazioni di servizio, senza necessità di recarsi ai dispensari con autorizzazione alla vendita.
Weed is coming to US gas stations https://t.co/bt8CzOVCsp
— Bloomberg (@business) October 19, 2022
La marijuana negli Stati Uniti
Negli USA molti Stati hanno legalizzato il consumo di marijuana. Non solo a scopo terapeutico ma anche a scopo ricreativo. Gli USA sono stati decisamente precursori in questo, rispetto ad altre realtà. Basti pensare che già nel 1996 la California autorizzò il consumo di cannabis terapeutica. Anche se a livello federale il consumo di marijuana rimane ancora tendenzialmente illegale, ormai sono i singoli Stati ad avere il diritto di decidere se legalizzare l’utilizzo di questa pianta.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!
Potrebbero interessarti anche :
- Regno Unito: Liz Truss si dimette dalla carica di Primo Ministro
- Benzina, nuova proroga al taglio delle accise
- Netflix: stop alla condivisione gratuita degli abbonamenti?
© RIPRODUZIONE RISERVATA