From Software (@Shutterstock)
Nelle ultime settimane si vocifera di una possibile acquisizione di una nuova casa di sviluppo da parte di Sony, e l’ultimo nome venuto fuori, secondo una fonte giapponese, è quello di FromSoftware. In questo 2022 uno degli obbiettivi della casa nipponica sembra essere quello di aumentare il numero di team di sviluppo all’interno dei PlayStation Studios; si tratta quindi di una politica di acquisto di software house simile a quella che sta perseguendo Microsoft. Il colosso con sede a Redmond, negli ultimi mesi, ha infatti annesso al suo ecosistema, tra le altre, Bethesda e Activision Blizzard.
Sony dal canto suo, ha già acquistato Bungie in questo 2022, e potrebbe presto aumentare il numero di studi di sviluppo che operano per conto suo. Nelle scorse settimane si era parlato anche di un possibile ingresso di Kojima Production all’interno dei PlayStation Studios, ma la notizia è stata smentita dallo stesso Hideo Kojima.
Le ultime voci provenienti direttamente dal Giappone sembrano vedere Sony interessata all’acquisto di una compagnia importante come FromSoftware. Se questa eventualità venisse confermata, si tratterebbe di un’acquisizione davvero gigantesca. La software house nipponica, che ha dato luce all’universo dei souls e al recente e apprezzatissimo Elden Ring, è una delle case di sviluppo più rinomate del mondo. E a dare risalto a queste voci è stato un insider giapponese molto famoso come Dr. Serkan Toto, che ha pubblicato su Twitter un report davvero dettagliato, nel quale spiega perché secondo lui FromSoftware potrebbe entrare a far parte dei PlayStation Studios.
Un’altra fonte attendibile che potrebbe confermare queste voci aveva spiegato una cosa molto interessante negli scorsi giorni. Si tratta di Jeff Grubb, insider e giornalista, che aveva affermato come il prossimo team ad entrare nei PlayStation Studios sarà più grosso di quello di Kojima; ne abbiamo parlato più nel dettaglio in questo articolo.
FromSoftware è uno studio di sviluppo molto famoso, ma non sappiamo se sia più grande ed importante di Kojima Production, secondo Grubb. Sarà quindi il tempo a dirci quale sarà la nuova entrata in casa Sony.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…