L’inaspettato successo di “Cyberpunk: Edgerunners“, unito alla relativa patch in Cyberpunk 2077, ha ridato all’opera videoludica nuova linfa vitale, facendo registrare numeri da record per il prodotto di CD Projekt Red, che ha così raggiunto nuove vette…
Dopo gli iniziali tentennamenti, Cyberpunk 2077 si è guadagnato un solido seguito, grazie a fan appassionati del titolo in sé, ma anche dell’universo narrativo ad esso legato. CD Projekt Red non ha mai smesso di migliorare e sviluppare il gioco, rilasciando patch dopo patch, degli aggiornamenti che andassero a potenziare il codice di gioco.
Dopo una serie di update abbastanza corposi ci ha pensato l’ultimo, in ordine temporale, a dare il via al ritorno di Cyberpunk 2077. Il titolo sta quindi tornando sulla cresta dell’onda, ma sono diversi i fattori che hanno contribuito a questa rinascita; primo tra tutti è proprio lo spin-off animato “Cyberpunk: Edgerunners“.
Poche settimane fa, la serie animata è stata rilasciata su Netflix ed è prodotta dallo studio Trigger, che ha riportato i fan per le strade di Night City. Se già da sola la serie animata ha contribuito al rilancio di Cyberpunk 2077, la patch di gioco 1.6 ha dato la spinta finale; rilasciata pochi giorni prima dell’uscita della serie, ha introdotto diverse novità e importanti correzioni gradite dai fan. La mossa vincente, però, è stata introdurre tra gli aggiornamenti anche dei contenuti aggiuntivi ispirati proprio a “Cyberpunk: Edgerunners“; si tratta di un paio di oggetti nuovi e qualche easter egg, ma ciò è bastato per attirare nuovamente i fan sul titolo di CDPR.
La combinazione si è rivelata efficace, e a quasi due anni di distanza dal rilascio, CP 2077 torna a ottenere numeri da record.
Grazie alle recenti novità, Cyberpunk 2077 ha visto un incredibile aumento del flusso in entrata di giocatori, specialmente sulla piattaforma Steam. Il titolo diventa così il può giocato di sempre per la studio CD Projekt Red, battendo il precedente record stabilito da “The Witcher 3“.
Stando alle stime raccolte su Steam, la precedente opera di CDPR, “The Withcer 3“, ha raggiunto i 103.329 giocatori nel suo picco massimo, mentre nei giorni passati, grazie ai fattori citati sopra e uno sconto del 50% sul prezzo del gioco, Cyberpunk 2077 ha raggiunto i 104,827 giocatori. Anche se di poco, il titolo ha conquistato il primo posto, almeno per i prodotti di CD Projekt Red.
Cyberpunk 2077 ha raggiunto il picco massimo di utenti durante il periodo di lancio, arrivando a 1.054.388, ma negli ultimi tempi i numeri si erano particolarmente abbassati, arrivando a una media di 25.000 giocatori all’attivo. Va sottolineato che i recenti numeri registrati dal titolo tengono conto solamente del pubblico di Steam; nonostante ciò, anche le console hanno ricevuto la patch, per cui i numeri potrebbero essere ancora più importanti…
CD Projekt Red continua a sviluppare un titolo che sicuramente ha sofferto subito dopo il lancio, ma Cyberpunk 2077 non si ferma. E voi, avete ripreso in mano il vostro V o volete ancora approfittare di eventuali sconti? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…