Gaming

Cyberpunk 2077, il DLC in arrivo, e i recenti annunci di CD Projekt RED: ecco cosa sappiamo a riguardo

Il caso Cyberpunk 2077 è stato sicuramente qualcosa di epocale che lascerà il segno nella storia recente del videogioco. Sia in positivo che in negativo. Infatti, il titolo di CD Projekt RED ha influito molto sull’industria del gaming. Dopo il disastroso lancio, lo studio polacco si è messo con la testa bassa per lavorare a nuovi aggiornamenti e contenuti per il suo ambizioso open-world. E proprio recentemente, sono uscite nuove informazioni su DLC e dati di vendita, che potrebbero preoccupare la compagnia…

Cyberpunk 2077: tante copie vendute, ma solo al day one…

Possiamo dire che nelle ultime settimane, dopo un periodo di relativo silenzio mediatico, CD Projekt RED è tornata al centro delle attenzioni. Prima l’annuncio a sorpresa di una nuova saga su The Witcher che sfrutterà l’Unreal Engine 5, e poi ora sono arrivate nuove informazioni su dati di vendite e le future espansioni di Cyberpunk 2077.

Tramite un post su Twitter, la compagnia polacca ha annunciato che sono state vendute ben 18 milioni di copie di Cyberpunk; un dato senza ombra di dubbio strepitoso, anche se…

Ma come ha fatto notare Jason Schreier, noto giornalista per Bloomberg, il titolo di CDPR ha venduto più di 14 milioni di copie nel periodo del lancio, ovvero a novembre 2020. Da allora ad oggi, invece, le vendite sono state “solo” di circa 4 milioni di unità. È logico pensare che dopo l’acquisto del titolo da parte di 14 milioni di videogiocatori, la fetta di mercato interessata diminuisca, ma non si tratta solo di questo. Questo è anche un segnale di come l’hype e la fiducia verso Cyberpunk sia notevolmente scemata dopo il lancio, pieno di problematiche…

Quando arriveranno i DLC?

Per quanto riguarda i futuri progetti, la software house polacca ha voluto fare chiarezza, esponendo una pipeline di lavoro ben delineata; per cominciare, il team si concentrerà sull’espansione di Cyberpunk 2077. Curioso notare come si parli di espansione al singolare, e non al plurale. Nell’immagine che potete trovare nel tweet qui sotto, si può notare come si parla anche di ulteriore supporto in arrivo, sempre per Cyberpunk.

Ma oltre a lavorare ancora sul noto titolo, CDPR lavorerà già nel 2022, anche sul nuovo The Witcher, che come detto, sarà basato su Unreal Engine 5. Gli altri progetti riguardano poi una versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt, e il già annunciato gioco di carte legato alla saga di The Witcher. Ovviamente, per la gioia dei fan, ci saranno anche dei nuovi progetti, che non sono ancora stati annunciati. Insomma, c’è tanto che bolle in pentola in casa CDPR, e la speranza nostra e dei fan è che riescano a gestire tutto senza intoppi.
Per altre notizie, approfondimenti e guide a tema videoludico continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
William Tinella

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

8 ore fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

8 ore fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

8 ore fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

8 ore fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

8 ore fa