Finalmente ci siamo, è stata annunciata la patch next-gen di Cyberpunk 2077! Come anticipato ieri, in questo articolo, CD Projekt RED è finalmente uscita allo scoperto confermando ufficialmente il lancio sul mercato della versione per le console di nuova generazione del suo gioco più recente.
Cyberpunk è un titolo che ha subito moltissime critiche e problemi al lancio, datato 10 dicembre 2020, per i tanti bug riscontrati in chi ha giocato su PS4 e Xbox One. Tali problemi però non ci sono stati da chi ha giocato su dei PC di fascia alta perché con un hardware prestante si è dimostrato un titolo più che valido. Per questa ragione i fan chiedevano a gran voce un lancio sul mercato della versione next-gen di questo titolo per poter giocare al massimo anche su console.
Questa patch è ora finalmente disponibile al download gratuito e la versione per Xbox Series X pesa 63 GB. Il peso del titolo completo con la patch per PlayStation 5 è invece di 94 giga. Tra le novità presenti si parla di diverse migliorie nel gameplay che risolvono i problemi che hanno caratterizzato il lancio del gioco.
Sono state migliorate la guida delle auto e i comportamenti degli NPC che si muoverebbero in modo più naturale. Anche i poliziotti non saranno più delle figure che compaiono in modo casuale e assolutamente irreale. Ovviamente anche i tempi di caricamento sono più rapidi e il framerate è decisamente più stabile.
Ai possessori di PlayStation 5 farà piacere sapere che è stato integrato il support al DualSense sfruttando le sue peculiarità come il feedback aptico e i trigger adattivi. Sul canale YouTube ufficiale di Cyberpunk 2077 sono disponibili i gameplay girati su PS5 e su Xbox Series X.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Se si tratta di un gioco che ti piace dovresti leggere anche i seguenti articoli che parlano dello stesso argomento:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…