Gaming

Cult of the Lamb e un lancio da record: 1 milione di giocatori solo nella prima settimana

Il potenziale di Cult of the Lamb, il nuovo rogue-lite di Massive Monster, era chiaro fin dal primissimo trailer. Ora che è uscito, possiamo confermare con assoluta certezza che questo gioco sia una vera e propria perla del mercato indie. La qualità di questo prodotto è stata riconosciuta universalmente, sommergendo l’intero web con video, guide e tutorial riguardo proprio a Cult of the Lamb. A confermare questo enorme successo, i ragazzi di Massive Monster hanno rivelato gli effettivi dati riguardo al lancio del gioco!

Noi stessi abbiamo realizzato delle utilissime guide per tutti voi che avete bisogno di una mano nel vasto gameplay del gioco. A questo link, per esempio, potete trovare alcuni efficaci consigli per il minigioco Knucklebones; se invece avete già fatto parecchie run e vi volete cimentare nel tentativo di ottenere il Trofeo di Platino, qui potete trovare la nostra guida.

 

Cult of the Lamb: numeri da tripla A

Sono stati proprio gli sviluppatori di Massive Monster a dichiarare il traguardo raggiunto dal loro gioco. Come possiamo leggere dal loro profilo Twitter ufficiale, Cult of the Lamb ha raggiunto l’esorbitante cifra di 1 milione di giocatori. Non vengono specificati altri dettagli, come le piattaforme considerate o la fonte del dato, ma possiamo immaginare che sia considerato l’effettivo numero di copie vendute. Il gioco, dopotutto, non è presente su alcun servizio, che sia GamePass o PS Plus, dunque possiamo dedurre che sia proprio così.

Così considerato, questo dato prende ancora più valore: non è per nulla scontato per un indie di questo tipo raggiungere un traguardo del genere in così poco tempo. Sicuramente, la chiave del suo successo è il frenetico e ricco gameplay, oltre alla particolare estetica, originata dal paradossale incontro tra un simpatico cartone per bambini e una setta occulta. Oltre che da giocare, Cult of the Lamb è parecchio divertente anche da vedere. A prova di ciò arrivano le cifre che ha raggiunto su Twitch: al momento della stesura di questo articolo, il rogue-lite si trova all’ottavo posto delle categorie con più spettatori. Escludendo Just Chatting Slots, poi, il gioco sale alla sesta posizione, tra i classici “block-buster” multiplayer come GTAV, League of Legends e Valorant.

Grandi risultati, insomma, tutti meritati per il piccolo team di sviluppo di Massive Monster. Speriamo vivamente che questa onda di fama continui a lungo e che Cult of the Lamb riceva diversi aggiornamenti capaci di rinnovare il suo gameplay, un po’ come succede con The Binding of Isaac. D’altronde, nello stesso tweet, leggiamo che questo questo è solo l’inizio! Se volete rimanere aggiornati sul panorama indie e non solo, continuate a seguire Nasce,  Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

1 giorno fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

1 giorno fa