fbpx Cucina, l'Italia vince oro e argento nella Coppa del Mondo!
Attualità

Cucina, l’Italia vince oro e argento nella Coppa del Mondo!

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

La cucina italiana da sempre è tra le più, giustamente, rinomate. Anche questa volta non si smentisce e si conferma ai massimi livelli mondiali. Gli “azzurri” sono infatti arrivati in finale di Coppa del Mondo, conquistando un oro e un argento!

Coppa del Mondo di Cucina, ancora ad alti livelli

Ancora una volta, come riporta ANSA, la Nazionale Italiana Cuochi si conferma ai massimi livelli raggiungendo l’ennesimo ottimo risultato dopo la Medaglia d’Oro nella categoria Senior conquistata a maggio scorso nella Global Chef Challenge di Abu Dhabi. Una volta raggiunta la finale nella categoria “Chef Table” e “Ristorante delle Nazioni“, infatti, è riuscita ad agguantare rispettivamente un oro e un argento in queste ultime, confermandosi ad altissimi livelli.

L’Italia si è presentata alla finale di Lussemburgo con un team di tutto rispetto, con il General Manager Gianluca Tomasi che ha guidato: Pierluca Ardito, il Team Manager; i responsabili di cucina Angelo Biscotti e Fabio Mancuso; il pastry chef Antonio Dell’Oro; Marco Tomasi, Francesco Locorotondo; Francesco Cinquepalmi; Keoma Franceschi, Luca Bnà e Giorgia Ceccato.

 

Cibo (@Shutterstock)

La cucina, un orgoglio italiano

Il Presidente della Federazione Italiana Cuochi, Rocco Pozzullo, ha fatto un’analisi su questo fantastico e agguerrito team: “La nostra Nazionale Cuochi ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli mondiali e i prestigiosi riconoscimenti conquistati quest’anno lo dimostrano. Oggi, ancora una volta, i nostri ragazzi ci hanno resi profondamente orgogliosi. Le competizioni internazionali sono importanti sia dal punto di vista professionale, sia perché ci danno la possibilità di far conoscere in tutto il mondo le tante eccellenze del nostro straordinario Made in Italy”.

 

Pasta (@Shutterstock)

Altri commenti “autorevoli”

Non sono mancati altri commenti autorevoli alla vittoria della nostra nazionale cuochi. Come il neo Premier Giorgia Meloni che ha twittato un semplice e conciso: “Complimenti alla Nazionale Italiana Cuochi per questo nuovo importante traguardo. Orgoglio Tricolore”. Segue il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, che ha commentato così questo traguardo: “La cucina italiana si conferma ai massimi livelli mondiali: la Nazionale Italiana Cuochi conquista una medaglia d’oro e una d’argento alla finale di Coppa del Mondo in Lussemburgo. Grandi ragazzi, l’Italia è orgogliosa di voi”.

Anche la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, si accoda alle numerose manifestazioni di orgoglio su twitter: “Un oro e argento che testimoniano, ancora una volta, che siamo i migliori del mondo! La nostra cucina, i nostri chef, sono massima espressione del Made in Italy: un’importante vetrina per il Belpaese. Congratulazioni alla nazionale Italiana cuochi!”. Questi sono alcuni dei commenti a caldo, ma tutti noi, in fondo, siamo orgogliosi dei nostri prodotti e della nostra cucina… complimenti alla nostra Nazionale!

Per essere sempre informato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi