di Alessandro Bergamaschi
Durante il Napoli Comicon, la famosissima casa di produzione e distribuzione di anime e manga, Crunchyroll ha rilasciato una notizia che farà saltare sulle sedie i fan italiani. Il noto servizio streaming ha annunciato che già a partire da questa primavera, in Italia arriveranno i primissimi titoli doppiati. Andiamo a vedere insieme di quali stiamo parlando.
Crunchyroll: le prime serie doppiate in italiano che sono in arrivo:
The Rising of the Shield Hero: stagione 1
La serie anime, ha come protagonista “Naofumi“, un ragazzo fanatico di manga e videogiochi. Il protagonista, dopo aver trovato un libro misterioso viene trasportato in universo alternativo insieme ad altre tre persone, con lo scopo di salvarlo dalla distruzione.
My Dress-Up Darling
La serie, è stata uno dei maggiori successi dello scorso inverno. Ha come elemento centrale il tema dei costumi, in particolare quello del cosplay. La prima stagione dell’anime è già presente in lingua originale con sottotitoli in italiano, ed ora sta per arrivare su Crunchyroll finalmente doppiata nella nostra lingua.
Ranking of Kings
Inutile ripete che anche quest’ultima serie anime sarà disponibile a breve con il doppiaggio italiano sul già citato servizio streaming. Il protagonista è un piccolo principe colpito da sordità e senza alcuna abilità particolare e addirittura incapace di brandire anche la più inutile spada. Il suo sogno è quello di diventare il più grande re del mondo, in molti proveranno però ad ostacolarlo.
Questa ovviamente sarà solo una base di partenza: con il tempo i titoli doppiati in italiano, si spera, diventeranno sempre di più e, forse, più importanti e famosi!
Per altre news a tema cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potresti trovare interessante
- Crunchyroll: le anteprime e le novità al Comicon 2022
- L’attacco dei Giganti Stagione 4 Parte 2: la recensione completa
© RIPRODUZIONE RISERVATA