fbpx Cristiano Ronaldo al Newcastle? La clausola che potrebbe cambiare tutto
Sport

Cristiano Ronaldo al Newcastle? La clausola che potrebbe cambiare tutto

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Ormai la telenovela è conclusa: Cristiano Ronaldo ha scelto la sua nuova squadra e si è trasferito all’Al-Nassr. Attenzione, però, perché le possibilità di vederlo nuovamente in Europa potrebbero essere più alte del previsto. Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, ci sarebbe una clausola che libererebbe CR7 in direzione… Newcastle.

CR7 e Al-Nassr, matrimonio con clausola?

La notizia è stata riportata da Marca in Spagna e ha fatto il giro del mondo: Cristiano Ronaldo potrebbe tornare in Europa e andare al Newcastle. Ma qual è la conditio sine qua non? Molto facile, se si pensa al giocatore: il portoghese volerebbe in Inghilterra nel caso in cui i Magpies si qualificassero in Champions League.

L’ex Manchester United ha da sempre stabilito il proprio dominio nella massima competizione europea, in particolare per quanto riguarda i gol segnati. È lui il recordman, fermo a 140 gol, primato però insidiato da Messi, dietro di lui a 129 marcature in Champions League.

Newcastle, la qualificazione in Champions è un’utopia?

I bianconeri non sono una scelta casuale: la società inglese è stata di recente rilevata da un fondo ricollegabile alla famiglia reale saudita, che spianerebbe la strada al trasferimento, anche se in prestito. E anche i risultati ne giovano: dopo 17 partite di Premier League, la squadra guidata da Eddie Howe è al terzo posto dietro a City e Arsenal, seppur queste ultime debbano recuperare un match.

Tuttavia, quello che fino a pochi mesi fa sembrava utopico può diventare realtà: il Newcastle non perde dal 31 agosto ed ha la miglior difesa della Premier League. Insomma, un progetto avviato benissimo e che, chissà, può proseguire anche meglio. Sicuramente, da oggi c’è un tifoso in più, e che tifoso: Cristiano Ronaldo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi