di Michele Messina
Square Enix ha rilasciato nuove informazioni sull’atteso remake Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion. Ecco tutto quello che c’è da sapere riguardo a storia, personaggi e gameplay.
Cosa dobbiamo aspettarci da Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion?
Crisis Core: Final Fantasy VII è uscito nel lontano 2007 su PlayStation Portable, diventando in breve tempo uno dei giochi preferiti dai fan. Adesso, Crisis Core sta tornando sulle console moderne, pesantemente migliorato e superando di molto il concetto di semplice HD Remaster. Direttamente sul sito proprio sito ufficiale, Square Enix ha deciso di saziare la fame di curiosità dei fan, rilasciando un lungo resoconto dei contenuti che conterrà il remake.
Iniziamo con i punti di forza della serie, ovvero la storia e i personaggi. Ci troveremo circa sette anni prima degli eventi di Final Fantasy VII, dove ritroviamo la Shinra Company che governa Midgar col pugno di ferro. Il nostro protagonista sarà nuovamente Zack Fair, membro dei SOLDIER, un gruppo di soldati della Shinra con abilità superiori alla norma.
Zack sarà mandato alla ricerca di alcuni commilitoni scomparsi, accompagnato dal proprio mentore Angeal Hewley e da Sephiroth, un personaggio per cui non servono presentazioni. Altro personaggio importante per la trama sarà Genesis, un soldato di prima classe, amico di Angeal e con una certa rivalità nei confronti di Sephiroth. Si unirà al gruppo anche Aerith Gainsborough, una misteriosa ragazza che vive nel Settore 5 e che incontrerà Zack, pare, per puro caso.
Le migliorie apportate al sistema di gioco
Oltre a qualche sprazzo di trama, Square Enix ha anche pubblicato diverse novità per quanto riguarda grafica e gameplay.
Partendo dalla grafica, nel remake di Crisis Core: Final Fantasy VII i modelli 3D e l’UI saranno completamente ricostruiti, per raggiungere gli standard grafici moderni. Il gioco ha subìto anche dei miglioramenti per quello che riguarda la camera di gioco e i movimenti dei personaggi; sarà aggiunta anche la possibilità di skippare alcune scene o dialoghi, per un’esperienza di gameplay più fluida.
Ma arriviamo al punto forte: il sistema di combattimento. In Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, potrete controllare Zack con un gameplay che mescola il combattimento a turni a quello più tipicamente action. Senza dimenticarci della “materia”, che tornerà anche in questo remake.
Grossa novità per il gameplay sarà anche il DMW, Digital Mind Wave, una nuova meccanica che aggiungerà brio alla produzione. Lo slot DMW si caricherà durante le battaglie e ogni personaggio sarà in grado di sfruttarlo per ottenere boost o scagliare potenti mosse Limit Break.
Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion sembra sulla buona strada per essere uno dei migliori remake ispirati all’universo di Final Fantasy. Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- Il recap degli annunci del 16 giugno: da Final Fantasy 7 Rebirth a Dragon’s Dogma 2
- Outriders: People Can Fly e Square Enix stanno valutando la creazione di una saga?
© RIPRODUZIONE RISERVATA