L’ultima trovata “geniale” dei no-vax è vendere provette di saliva infette per prendere il covid ed ottenere il Super Green Pass. Fantascienza? No. Purtroppo è una inquietante e desolante realtà.
Non sembrava possibile che i “nostri eroi” potessero fare qualcosa di ancora più stupido. Avevamo perso la speranza (o forse la paura) che i no-vax inventassero qualcosa di ancora più idiota. Eppure dopo il braccio di silicone per evitare la vaccinazione, il tentativo di autocontagio che ha portato alla morte e addirittura un’aggressione a danno di alcuni ragazzi autustici, questi individui, che evidentemente non brillano in acume ma hanno parecchia inventiva, hanno avuto un’idea ancora più brillante.
Il programma Diritto e Rovescio, condotto da Paolo Del Debbio, è stato il primo ad evidenziare la nuova e preoccupante tendenza no-vax. I loro inviati hanno condotto un’inchiesta, intrufolandosi nelle chat WhatsApp e Telegram di alcuni geniali individui disposti a tutto pur di non vaccinarsi. Ciò che hanno trovato sarebbe degno della più infima commedia immaginabile e ha dell’incredibile. Queste persone dalla forte risoluzione antivaccinale vendono online campioni infetti di saliva, che vengono comprati da altri no-vax per tentare di infettarsi.
Come hanno scoperto gli inviati, questo è ormai un business fiorente e proficuo. Tra i messaggi che recitano “Qualcuno positivo disposto a passare il virus?” e “Quanto sareste disposti a pagare per una fiala di saliva infetta?” ci sono anche idee innovative per contagiarsi di proposito. “Ci vediamo a casa, prendiamo qualcosa da bere e parliamo, magari beviamo anche dallo stesso bicchiere” è il messaggio di una donna che organizza incontri tra positivi e aspiranti tali.
Un altro uomo, presentatosi da positivo all’incontro con gli inviati e che così facendo ha violato la quarantena, ha illuminato gli inviati sul suo metodo di trasmissione prediletto. “Ho un tampone. Io lo infilo nel naso e poi lo infili tu, ed è fatta“. Sarebbe quasi esilarante se non fosse per la pericolosità di tanta idiozia. Ridicolo per quanto è spaventoso.
Questo fenomeno è sempre più preoccupante, tuttavia i diretti interessati dichiarano di non avere paura dell’ospedalizzazione, tantomeno della morte. Secondo loro tutta questa situazione è grandemente esagerata e venendo contagiati non si corre alcun rischio.
Peccato che i non vaccinati abbiano un tasso di mortalità 56 volte più alto di noialtri e che siano la causa principale di questa situazione.
Per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti continuate a seguire il network NCI.
Di Ceresoli Stefano
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…