Ecco la quarta dose del vaccino anti Covid dopo l’arrivo delle nuove varianti ed il boom di contagi estivo. Per il nuovo booster non si parla ancora di obbligo ma di raccomandazione: ecco cosa cambia.
Tra i primi a poter fare il nuovo booster ci sono le persone con più di 60 anni di età, oltre a tutti i soggetti sopra i 12 anni ritenuti “fragili” a causa del proprio quadro clinico. Stando a quanto riportato dall’AIFA, l’ Agenzia Italiana del Farmaco, deve esserci un intervallo di almeno 120 giorni rispetto al primo richiamo effettuato. Sempre 120 i giorni minimi di attesa anche per chi ha contratto l’infezione successivamente al booster.
Il Lazio sarà tra le prime Regioni che già dal 14 luglio si sono organizzate per la campagna vaccinale. L’organizzazione è naturalmente consultabile dal portale della propria Regione di residenza. Anche i medici di famiglia e le farmacie che hanno aderito alla campagna vaccinale, potranno procedere con la somministrazione. Per la quarta dose restano inoltre attive le Hub, il cui numero verrà amplificato come già annunciato dalle Regioni.
La somministrazione avverrà nei dosaggi autorizzati per le altre dosi booster:
Per rimanere aggiornati: Nasce Cresce Informa
Potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…