fbpx Elden Ring: un giocatore raggiunge il tempo limite!
Gaming

Elden Ring: un giocatore raggiunge il tempo limite!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Ebbene si, è successo quello probabilmente nessuno di noi, sviluppatori inclusi, si aspettava: un giocatore ha raggiunto il limite di ore massimo fissato su Elden Ring. Un risultato già incredibile di suo, soprattutto se consideriamo che il gioco non è uscito neanche da cinque mesi.

Elden Ring sette giorni su sette

Il risultato ha dell’incredibile. L’ultima fatica di FromSoftware è infatti un’opera immensa, la prima sviluppata in un mondo interamente esplorabile. Il gioco può essere completato in circa 60 ore di gioco, ma grazie ai tanti segreti da scoprire, boss secondari e l’opportunità di ricominciare l’avventura in new game plus il conteggio delle ore è facile che vada a salire. Tuttavia nessuno, nemmeno gli sviluppatori, si sarebbe immaginato che un giocatore avrebbe raggiunto il tempo limite fissato in fase di sviluppo. Il traguardo è stato raggiunto da JayzRebellion15, che su Reddit ha condiviso quasi con orgoglio il risultato da lui ottenuto.

 

elden ring

 

Il conteggio delle ore parla chiaro: 999:59:59. Un risultato non da poco, soprattutto se contiamo che Elden Ring è uscito sul mercato il 25 febbraio 2022, nemmeno cinque mesi fa. Se facciamo un rapido calcolo, per raggiungere questo numero, bisognerebbe giocare (dal Day One) circa 7 ore e 35 minuti al giorno per raggiungere le 999:59:59 ore di gioco complessive. E stiamo parlando ancora del gioco base, senza espansioni o contenuti aggiuntivi di qualche tipo.

In tutto questo JayzRebellion15, con il suo Richter Belmont di livello 648, personaggio che vagamente ricorda il protagonista di Castlevania, non ha nemmeno provato a concludere Elden Ring in qualche modo particolare; niente pianoforti, banane o chitarre di Guitar Hero quindi. Il giocatore ha usato solo il suo controller Xbox One, che tra l’altro è proprio la console “meno adatta” a giocare il titolo, in quanto la meno performante tra quelle su cui è disponibile il gioco.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi