fbpx Correva con i pattini in autostrada, fermata si giustifica: "Seguivo il navigatore"
Attualità

Correva con i pattini in autostrada, fermata si giustifica: “Seguivo il navigatore”

di Gabriele Nostro

Condividi con chi vuoi

Sabato notte, nell’A10 che collega Ventimiglia a Genova, una visione molto curiosa ha sorpreso alcuni automobilisti. Una donna è stata vista sfrecciare su dei pattini nel bel mezzo dell’autostrada. Sconcertato dall’apparizione, qualcuno ha provveduto a segnalare la curiosità alle forze dell’ordine, evitando così incidenti e disgrazie.

Pattini, il nuovo mezzo autostradale

TGCOM24 riporta in fasi l’intervento. Gli agenti informati, anche loro comprensibilmente perplessi, si sono mossi velocemente per risolvere la questione. Due volanti hanno raggiunto il passaggio, dividendosi poi i compiti operativi. Una pattuglia ha rallentato i veicoli che venivano da dietro, per concedere spazio e sicurezza di manovra. Un’altra si è occupata di frenare la pazza corsa della corritrice, accompagnandola, dopo averla intercettata, nei pressi di un parcheggio. Risolto il problema, è stata posta alla donna la domande di ruotine. A cui lei ha risposto: “Seguivo soltanto il navigatore!”. L’ “atleta” ha ricevuto comunque una multa e una segnalazione alla Motorizzazione civile.

Paolo Maria Pomponio, direttore del Servizio Polizia stradale, ha commentato così la vicenda: “Questo episodio ci fa capire quanto sia importante la mancanza di consapevolezza dei rischi che si corrono quando si sta sulla strada in modo scellerato. Che ci vuole a comprendere cosa mi potrà accadere se mi accingo con i pattini a percorrere l’autostrada, con tutti i tir e le auto che mi sfrecciano di fianco?”.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi