Keanu Reeves (@Shutterstock)
“Constantine 2” è ancora vivo. Nonostante le insistenti voci, negli ultimi giorni, che volevano la sua cancellazione, il sequel del film del 2005 dovrebbe presto entrare in produzione. A confermarlo è Enterteinment Weekly, che ha interpellato direttamente la Warner Bros. in merito. Sappiamo che Keanu Reeves, protagonista del progetto, ha insistito molto affinché andasse in porto. Ma qual è davvero la situazione?
Il legame tra Keanu Reeves e il personaggio di John Constantine risale ormai a quasi vent’anni fa. Il celebre attore ne è stato infatti interprete nel 2005, nel film di Francis Lawrence (“Io sono leggenda“, “Hunger Games“) che all’uscita fece registrare tutt’altro che un roseo successo. Complice però un immaginario narrativo decisamente ispirato, “Constatine” ha raccolto negli anni un piccolo seguito di culto. Questo anche grazie al suo cast di prim’ordine, che oltre al protagonista vantava la presenza di Rachel Weisz, Tilda Swinton e Shia LaBeouf.
Basato sulla serie di fumetti DC Comics “Hellblazer“, la storia di “Constantine” ci porta un racconto dalle forti tinte cupe e horror, il cui protagonista svolge il ruolo di esorcista per combattere le forze dell’occulto e del paranormale. Un personaggio e un mondo a cui Keanu Reeves ha più volte ripetuto di essere affezionato, manifestando la volontà di tornare nel ruolo.
La Warner Bros. ha deciso di esaudire il desiderio dell’attore, annunciando ufficialmente (nel settembre 2022) il sequel di “Constantine“. Ma se da allora non erano più trapelate notizie, negli ultimi giorni si sono fatte insistenti delle voci riguardo la cancellazione del progetto. Rumors basati soprattutto sull’assenza del titolo dalla nuova line-up di James Gunn e Peter Safran, che avevano svelato i film nel cantiere DC Studios. A questo punto ci ha pensato Entertainment Weekly a fare chiarezza: il sequel di “Constantine” si farà.
La nota testata americana ha infatti contattato direttamente un portavoce di Warner Bros., che ci ha tenuto a rassicurare i fan sullo stato del progetto. Il film riporterà ufficialmente Keanu Reeves nei panni dell’esperto dell’occulto, con la regia affidata ancora a Francis Lawrence. A curare la sceneggiatura ci sarà invece Akiva Goldsman, presente anche in veste di produttore insieme alla società Bad Robots di J. J. Abrams. Rimane ora da capire come si inserirà “Constantine” nei nuovi progetti dei supereroi DC. Un indizio è forse rappresentato da “Swamp Thing“, titolo tra quelli annunciati in uscita, nonché fumetto in cui il personaggio ha fatto la sua prima apparizione.
E voi che ne pensate di questa attesa conferma? Non resta che aspettare nuove informazioni sull’inizio della produzione. Nel frattempo vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie tv!
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…