di Tommaso Bersanetti
Continuiamo con il nostro focus sulle Coppe Europee andando ad analizzare il match tra Fiorentina e Hearts of Midlothian, valido per la quarta giornata del Gruppo A di Conference League. Concentriamoci quindi sulla situazione attuale delle due squadre e sui risultati raccolti finora nella competizione. Concluderemo poi con una breve sintesi di cosa servirà a entrambe le rose per ottenere la qualificazione.
Conference League, come arriva la Fiorentina al match
La Fiorentina ospiterà l’Hearts of Midlothian all’Artemio Franchi e scenderà in campo da favorita assoluta. La vittoria per 3-0 dell’andata infatti non è arrivata per caso e la squadra di Vincenzo Italiano è chiamata a riconfermarsi. Finora l’attacco dei Viola ha prodotto dei buoni numeri complessivamente ma, osservandolo partita per partita, ha deluso particolarmente nell’incontro contro il Riga, terminato con un pareggio, e nella sconfitta in trasferta contro l’Istanbul Basaksheir, capolista.
La Fiorentina comunque, seconda in classifica nel Gruppo A, arrivando dal bruciante 4-0 subito in casa dalla Lazio non può e non deve accontentarsi di un pareggio.
La situazione dell’Hearts of Midlothian
Situazione molto più complicata per l’Hearts of Midlothian. Gli scozzesi si presentano al Franchi con lo stesso numero di vittorie dei Viola ma con un punto in meno. L’Hearts questa sera potrebbe salutare definitivamente la possibilità di qualificarsi. Oltre a essere terzi in classifica infatti, i quattro volte Campioni di Scozia si presentano a Firenze con la peggiore difesa del Girone A (sette gol subiti) e con alle spalle un brutto pareggio in casa del Kilmarnock, terzultima nella Scottish Premiership.
Cosa serve per la qualificazione?
Dopo tre giornate la situazione resta apertissima ma anche molto complicata. Questa sera la Fiorentina non si gioca solo un’enorme fetta di qualificazione ma anche l’ultima speranza di poter raggiungere il primo posto nel girone! I Viola infatti potranno sfruttare il fattore campo anche contro l’Istanbul Basaksheir, in vantaggio per 3-0 nello scontro diretto, che dista tre lunghezze dai toscani. L’Hearts invece, nel caso non conquistasse la vittoria questa sera, potrebbe essere già condannato a non passare il turno.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
- Champions League: i top e flop tra le italiane per la quarta giornata
- Europa League: come arrivano Lazio e Sturm Graz alla sfida di stasera?
- Europa League: come arrivano Roma e Betis Siviglia all’incontro di stasera?
© RIPRODUZIONE RISERVATA