Ladro d'auto (@Shutterstock)
A Lipomo, in provincia di Como, si è consumata una scena tragicomica che a molti ha ricordato la celebre favola di Perrault, Pollicino, in cui il ragazzino ritrova la strada grazie ai sassolini sparsi sul percorso. Scopri l’intera vicenda del furto e del ritrovamento del mezzo da parte degli agenti dei Carabinieri.
Alle 5 del mattino circa, due giovani residenti nella stessa località si sono presentati presso la panetteria pasticceria Doppiozero di Lipomo per acquistare alcuni prodotti da forno, ma hanno trovato ancora chiuso. I due, di 18 e 19 anni, però hanno trovato alcuni addetti che stavano caricando il furgone, un mezzo Renault, per le consegne della mattina ed hanno deciso di salire a bordo e scappare in giro per le vie del paese sfruttando una disattenzione dei lavoratori.
Il mezzo però ha disseminato lungo la strada alcuni panini proprio come nella favola di Pollicino e proprio grazie al carico sparso per strada i Carabinieri sono riusciti a rintracciare il mezzo in centro del paese come riporta Prima Como. Il mezzo così è stato prontamente restituito al proprietario mentre per i due è scattata una denuncia.
Potrebbero interessarti anche:
Il commovente appello di un turista tedesco, che aveva smarrito un peluche sul treno Pescara-Ancona.…
Che i soldi non crescano sugli alberi è cosa purtroppo nota a tutti ma secondo…
L’ultimo incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca ha riportato la tensione…
Ogni anno, nel cuore dell’autunno, il cielo si illumina con uno degli eventi astronomici più…
La notte del 16 ottobre 2025, un volo della United Airlines partito da Denver e…
Rocky è diventato un simbolo del cinema così come del pugilato, ma non tutti conoscono…