di Enrico Tiberio Romano
A Lipomo, in provincia di Como, si è consumata una scena tragicomica che a molti ha ricordato la celebre favola di Perrault, Pollicino, in cui il ragazzino ritrova la strada grazie ai sassolini sparsi sul percorso. Scopri l’intera vicenda del furto e del ritrovamento del mezzo da parte degli agenti dei Carabinieri.
Il furto in stile pollicino
Alle 5 del mattino circa, due giovani residenti nella stessa località si sono presentati presso la panetteria pasticceria Doppiozero di Lipomo per acquistare alcuni prodotti da forno, ma hanno trovato ancora chiuso. I due, di 18 e 19 anni, però hanno trovato alcuni addetti che stavano caricando il furgone, un mezzo Renault, per le consegne della mattina ed hanno deciso di salire a bordo e scappare in giro per le vie del paese sfruttando una disattenzione dei lavoratori.
Il mezzo però ha disseminato lungo la strada alcuni panini proprio come nella favola di Pollicino e proprio grazie al carico sparso per strada i Carabinieri sono riusciti a rintracciare il mezzo in centro del paese come riporta Prima Como. Il mezzo così è stato prontamente restituito al proprietario mentre per i due è scattata una denuncia.
Potrebbero interessarti anche:
- Madre schiaffeggia la figlia per foto osé sui social: per il giudice “dati al fine di educare”
- “Patente a punti per la sicurezza sul lavoro”: al via il nuovo esperimento dal 1° ottobre
- USA, soldato si dà fuoco fuori dall’ambasciata israeliana per protesta
- Roma, vince 64 milioni al SuperEnalotto, ma i numeri pubblicati sono sbagliati!
© RIPRODUZIONE RISERVATA