di Enrico Tiberio Romano
La Vuelta in Colombia, corsa ciclistica maschile, è terminata con un finale a dir poco inaspettato; Luis Carlos Chia ha vinto la tappa, ma il suo arrivo ha lasciato tutti a bocca aperta per un motivo particolare…
Cronaca dell’accaduto e il video dal Giro di Colombia
Il ciclista colombiano Luis Carlos Chia, al termine della tappa del Giro di Colombia vinta, ha cominciato a festeggiare poco prima del traguardo. Ma subito dopo ha investito sua moglie, Claudia Roncancio, che lo aspettava per scattargli delle foto. Il video dell’impatto rivela come probabilmente l’uomo non sia riuscito a frenare a causa dell’asfalto bagnato e abbia chiuso la sua corsa solo in seguito al rovinoso incidente. Di seguito riportiamo le immagini dell’accaduto, diventate presto virali.
Absolute MADNESS in the finish of stage 3 in @Vueltacolombia1 ! ??? Luis Carlos Chia wins after swimming through the last km and passing Quiroz on the finish line. While celebrating, he crashed hard into his wife! Incredible stuff. #VColombia2022 pic.twitter.com/Qosqxuwb0M
— Mihai Simion (@faustocoppi60) June 5, 2022
Benché l’impatto sia stato particolarmente violento, la donna non ha riportato altro che qualche ferita. L’accaduto ha incuriosito praticamente tutto il mondo del giornalismo sportivo, e Fox Sports ha riportato le parole del ciclista, rilasciate dopo l’incidente:
“Volevo frenare, ma la bicicletta non ha risposto. Ho colpito mia moglie, ma avrebbe potuto essere un’altra persona. I medici l’hanno controllata ed era solamente sotto shock, non ha perso i sensi in seguito all’urto”.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Se ti è piaciuto l’articolo potrebbero interessarti anche:
- Auto – Stop a benzina e diesel in UE dal 2035!
- Harvard detiene i resti di 7000 nativi americani: è polemica
- Noccioline in aereo a 10 file di distanza: ragazzina rischia la vita
© RIPRODUZIONE RISERVATA