fbpx Collezionista vende 2400 console alla modica cifra di...
Attualità

Collezionista vende 2400 console alla modica cifra di…

di Flavius Ploscaret

Condividi con chi vuoi

Sono in molti coloro che possono vantarsi di avere una bella collezione di videogame o di aver collezionato tutte le PlayStation o Xbox, ma in solo una persona può vantarsi di avere la collezione più grande al mondo di console…

Collezione da museo!

Da qualche giorno, su ebay.fr circola un annuncio di vendita di una grossa collezione di console, forse la più grande mai vista fino ad ora, 2400 console diverse! Sì, 2400 console diverse fra di loro, versioni standard, versioni speciali e addirittura versioni che non hanno mai visto il mercato, assieme ad una vasta collezione di videogiochi, statuine e gadget!
L’inserzionista francese Kaori30, ha deciso però di venderle ad un prezzo non accessibile a chiunque (giustamente), di fatto non accetta meno di 984 mila euro, cifra che probabilmente con il passare del tempo si avvicinerà sempre più al milione. Kaori, ha fornito anche delle foto e video per gli utenti interessati ed effettivamente la collezione è talmente impressionante che potrebbe tranquillamente stare in un museo!

Ma chi è Kaori30?

Sicuramente ve lo starete chiedendo un po’ tutti, chi è questo collezionista talmente audace che è riuscito in un’impresa così mastodontica?
Beh, ce lo racconta proprio lui sotto l’annuncio di vendita… Kaori è un collezionista di vecchia data ma con un andamento discontinuo, nei primi anni novanta iniziò la sua collezione che poi vendette, ma ricominciò nei primi anni duemila, per rifermarsi solamente nel 2011; dopodiché un viaggio a Tokyo fatto nel 2018 lo riportò sulla “cattiva strada”, e sentendo il richiamo del suo hobby costoso riacquistò tutte le console e gingilli venduti precedentemente!

Voi cosa ne pensate della colossale impresa di Kaori? Acquistereste mai una tale collezione pensando anche al valore futuro di questa immensa “opera d’arte”?

Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del Gaming, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.

Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi