Ultimamente, Call of Duty e i cheat sono un binomio indivisibile, ed ecco l’ennesima prova. Il secondo giocatore al mondo con il punteggio più altro su COD: Vanguard è stato scoperto ad usare dei cheat in diretta streaming. Andiamo a vedere meglio cosa è successo.
Durante una diretta streaming, Plehxify è stato colto in flagrante mentre usava i cheat. Il video del misfatto è stato condiviso su Twitter da svariati account, e ormai è diventato di dominio pubblico. Nella live, non è chiaro se per un errore o chissà cos’altro, è stato possibile vedere per pochi secondi dei contorni rossi attorno ai nemici che si trovavano dietro ai muri: il classico wallhack. Ecco la clip incriminata:
Non ci è voluto molto perché la community si scatenasse contro il player, che però afferma di essere arrivato dov’è grazie alla sua abilità e senza l’utilizzo di trucchetti. Inoltre, stando a quanto ha dichiarato il ragazzo, le hack erano state acquistate solo per sbloccare delle mimetiche, ma non tutti credono a questa versione. Se siete interessati a leggere le scuse integrali dello streamer potete trovarle a questo link e sul suo profilo Twitter.
Che il player abbia usato i cheat per scalare le classifiche o no, continua ad essere necessario un sistema di anti-cheat efficace su COD: Vanguard e non solo. Speriamo che questa vicenda dia una spinta in più ad Activision per migliorare il multiplayer dei suoi giochi e ripulirlo dagli hacker.
Che ne pensate di questa storia? Credete che Plehxify sia un cheater, o pensate che abbia detto il vero? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…