Clair Obscur: Expedition 33 avrebbe il potenziale per raggiungere anche 10 milioni di copie vendute, secondo Larian Studios. A farsi portavoce di questa stima (o augurio) è un dipendente della società, che ha anche dimostrato il suo sostegno verso il team di Sandfall.
Oltre ad aver conquistato le classifiche di Steam, Clair Obscur: Expedition 33 ha conquistato anche i cuori di moltissimi di noi. Da Yoshida a Macron, l’apprezzamento per il titolo di Sandfall è arrivato quasi da ogni direzione. Recentemente anche Larian Studios, nella figura di un suo dipendente, si è complimentata per il raggiugnimento del traguardo di 2 milioni di copie vendute, effettuando anche una stima sulle vendite future.
Il dipendente in questione, che su X si chiama Very AFK, ha pubblicato un post sulla piattaforma: “Spero che ora che il passaparola ha preso il sopravvento, possa raggiungere il suo massimo potenziale. E lo dico a sostegno degli sviluppatori e del loro incredibile risultato. Ha il potenziale di raggiungerne almeno 6 milioni. Potrebbe arrivare anche a 8-10“. Non sappiamo se si tratti di una stima su dati statistici o un augurio di Larian Studios verso i colleghi sviluppatori. Probabilmente la seconda, considerando i sani principi ai quali Larian ha dimostrato di aderire.
Mentre possa sembrare una cifra davvero immensa, non dobbiamo dimenticare che i 2 milioni sono stati raggiunti in meno di 2 settimane. Magari un DLC, del quale recentemente si è parlato, potrebbe dare una spinta notevole alle vendite. Insomma, sembra davvero che Clair Obscur: Expedition 33 sia uno dei migliori RPG di sempre, dimostrandosi come un faro nella tempesta che sta avvolgendo il medium videoludico ultimamente.
Secondo voi merita davvero così tanto? Oppure sta essendo sopravvalutato? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…