di Redazione Network NCI
Clair Obscur: Expedition 33 uno dei titoli più attesi dagli appassionati del genere RPG è finalmente disponibile dal 24 Aprile, ma Bethesda ha deciso di rendere ancora più speciale questo mese lanciando a sorpresa il remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion.
L’utenza si è dunque ritrovata a dover scegliere quale dei due titoli giocare per primo e visto il boom di vendite che il remake di Bethesda ha fatto registrare su Steam, Clair Obscur: Expedition 33 ha dovuto fare i conti con una perdita importante di utenza al lancio. Ma Bethesda ha deciso di risolvere la situazione, scopriamo come.
Botta e risposta sui social
Clair Obscur: Expedition 33 sta conquistando la critica e i videogiocatori di tutto il mondo, il piccolo team di Sandfall Interactive formato da sole 30 persone è riuscita a sviluppare in questi 5 anni quello che sembrerebbe un vero e proprio gioiellino degli RPG.Anche Bethesda, che invece è un colosso se paragonata al team di Clair Obscur: Expedition 33, ha voluto elogiare il lavoro di quest’ultimo ed ha scelto il profilo X di Bethesda Game Studios per offrire un tributo agli sviluppatori.
Bethesda ha pubblicato un piccolo artwork dove un gruppo dell’iconico Fan adorante, esulta davanti ad un televisore dove uno di loro sta giocando proprio a Clair Obscur: Expedition 33.
We can’t wait to play! pic.twitter.com/d7wrsBz8MV
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) April 24, 2025
La risposta è arrivata dal publisher del gioco Kepler Interactive che ha pubblicato a sua volta un immagine dove si possono vedere delle baguette, che stanno a rappresentare il team francese dietro a Clair Obscur: Expedition 33, disposte attorno a uno dei dolci divenuti iconici di The Elder Scrolls IV: Oblivion.
— Kepler Interactive (@Kepler_Interact) April 24, 2025
Dunque tutto e bene quel che finisce bene. Fa sicuramente piacere vedere che nell’industria di fronte ad un lavoro svolto con passione venga riconosciuto il merito anche da parte di colossi come Bethesda.
Cosa ne pensate di questa scelta di Bethesda? State giocando Clair Obscur: Expedition 33? Vi sta piacendo?
Fatecelo sapere nei commenti e come sempre ricordatevi di seguirci su Instagram e qui su Nasce Cresce Respawna per tutte le notizie riguardanti il mondo dei videogiochi.
Articolo di Luigi Livera
© RIPRODUZIONE RISERVATA