Joe e Anthony Russo (@Shutterstock)
“Citadel“, la serie tv dei Fratelli Russo per Amazon, è in lavorazione ormai da tempo. Ciò che fa scalpore è che potrebbe diventare la seconda serie tv più costosa di sempre, dietro a “Gli Anelli del Potere” sempre per Amazon.
Il budget iniziale della serie diretta dai Fratelli Russo era di circa 75 milioni di dollari. Attualmente la cifra è però salita a circa 160 milioni di dollari, come riportato da The Hollywood Reporter. Sulla carta “Citadel” potrebbe piazzarsi al secondo posto delle serie tv più costose di sempre, dietro a “Gli Anelli del Potere” che ha avuto un budget di circa 465 milioni di dollari. I motivi di tale aumento di prezzo possono essere attribuiti a vari fattori come divergenze creative, reshoot e numerosi cambi fra showrunner, registi e sceneggiatori.
Sembra che una sequenza specifica non sia stata apprezzata dalla produzione. Per questo motivo si è creata una divergenza creativa che ha portato alla divisione in due fazioni: la prima capitanata da Josh Applebaum (sceneggiatore e showrunner della serie) e Andre Nemec (anche lui sceneggiatore) e la seconda, capitanata dai Fratelli Russo. La produzione ha scelto ciò che hanno proposto i fratelli registi, decisione che ha portato Andre Nemec e Applebaum, Sarah Bradshaw ed altri a lasciare il progetto. Tali azioni hanno portato a dei reshoot diretti da Thomas Sigel e Joe Russo. Questo, sommato al lievitare dei costi causa tasse e pandemia, ha fatto si che il costo di produzione per “Citadel” aumentasse fino all’attuale cifra di circa 160 milioni di dollari.
Potrebbero interessarvi anche:
Stando all'ultimo rendiconto pubblicato da Pappers Enterprises, una piattaforma online che fornisce accesso libero a…
"Una notte al museo" tornerà sul grande schermo. Il celebre franchise guidato da Ben Stiller…
Superman è finalmente approdato nelle sale e noi siamo andati a vederlo. La nuova fatica…
Stardew Valley è stato riconosciuto come il gioco con le migliori valutazioni su tutto il…
HBO Max ha deciso di puntare su The Big Bang Theory, ma con un nuovo…
Fino al 22 luglio sarà possibile giocare a Destiny 2 e tutte le sue espansioni…