Joe e Anthony Russo (@Shutterstock)
“Citadel“, la serie tv dei Fratelli Russo per Amazon, è in lavorazione ormai da tempo. Ciò che fa scalpore è che potrebbe diventare la seconda serie tv più costosa di sempre, dietro a “Gli Anelli del Potere” sempre per Amazon.
Il budget iniziale della serie diretta dai Fratelli Russo era di circa 75 milioni di dollari. Attualmente la cifra è però salita a circa 160 milioni di dollari, come riportato da The Hollywood Reporter. Sulla carta “Citadel” potrebbe piazzarsi al secondo posto delle serie tv più costose di sempre, dietro a “Gli Anelli del Potere” che ha avuto un budget di circa 465 milioni di dollari. I motivi di tale aumento di prezzo possono essere attribuiti a vari fattori come divergenze creative, reshoot e numerosi cambi fra showrunner, registi e sceneggiatori.
Sembra che una sequenza specifica non sia stata apprezzata dalla produzione. Per questo motivo si è creata una divergenza creativa che ha portato alla divisione in due fazioni: la prima capitanata da Josh Applebaum (sceneggiatore e showrunner della serie) e Andre Nemec (anche lui sceneggiatore) e la seconda, capitanata dai Fratelli Russo. La produzione ha scelto ciò che hanno proposto i fratelli registi, decisione che ha portato Andre Nemec e Applebaum, Sarah Bradshaw ed altri a lasciare il progetto. Tali azioni hanno portato a dei reshoot diretti da Thomas Sigel e Joe Russo. Questo, sommato al lievitare dei costi causa tasse e pandemia, ha fatto si che il costo di produzione per “Citadel” aumentasse fino all’attuale cifra di circa 160 milioni di dollari.
Potrebbero interessarvi anche:
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…
Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…
Il CEO di CD Projekt RED ha affermato che i prossimi tre capitoli della saga…
PlayStation 2 è stata una console iconica, leggendaria, un passo cruciale per l'espansione del settore…
Due settimane fa Geoff Keighley ha annunciato tutte le nominations per i The Game Awards…
Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…