Orso (@Pixabay)
Negli ultimi giorni sono diventati virali alcuni video provenienti da uno zoo in Cina che raffigurano un orso…che forse non è così orso. La discussione è nata nella città di Hangzou, che si trova sul mare ed è la sede di un importante zoo. Guardando queste riprese, infatti, sembra che un particolare esemplare sia in realtà un uomo in costume.
La faccenda è arrivata ad assumere carattere internazionale, dato che i video hanno fatto il giro dell’internet. Tanto da obbligare lo zoo di Hangzou a diffondere delle smentite in merito ai fatti. Questo è il testo del comunicato, così come riportato da Il Messaggero:
“L’orso è reale e non è un uomo travestito da animale. Si tratta di un orso del sole, la specie più piccola al mondo, che in genere ha le dimensioni di un grosso cane. Originaria delle foreste pluviali del Sud-Est asiatico, la specie è ora in via d’estinzione. Tra l’altro, un uomo con un costume da orso addosso si sarebbe sdraiato dopo pochi minuti a causa del caldo.”
A trarre in inganno è stata sia la postura particolarmente eretta dell’esemplare, sia il pelo corto e il fisico snello, che nell’immaginario collettivo non sono tratti associati agli orsi. Fortunatamente per lo zoo, sono iniziati a circolare in rete anche alcuni video che confermano la versione ufficiale, come questo qui sotto.
Tutto è bene quello che finisce bene, Certo, qualcuno dovrà sicuramente delle scuse allo zoo di Hangzou.
Se la notizia è stata di vostro interesse, vi consigliamo di guardare le nostre ultime uscite su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…
Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…