fbpx Cina, il motivo dietro la strana "pioggia di vermi" nella provincia di Liaoning
Attualità

Cina, il motivo dietro la strana “pioggia di vermi” nella provincia di Liaoning

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Qualche giorno fa si è vista una vera e propria pioggia di vermi in Cina. A causa di questo particolare fenomeno, i cittadini della provincia di Liaoning hanno dovuto cercare riparo. Come spesso accade in questi casi le testimonianze si sprecano; infatti sono moltissime quelle raccolte dalle persone incredule e spaventate per l’accaduto.

Il motivo dietro la strana pioggia di vermi in Cina

Diversi video mostrano città e macchine ricoperte dagli animali o ancora i residenti costretti a coprirsi con degli ombrelli, ma qual è la ragione di questo fenomeno? Una delle possibili soluzioni arriva dalla rivista scientifica Mother Nature Network, che suggerisce come gli animali possano essere precipitati dopo essere stati spazzati via da forti venti e trasportati per chilometri. Una spiegazione simile a quelle di altri eventi dove tempeste e trombe d’aria hanno sollevato piccoli animali, come accaduto nel 2010 con le rane in Ungheria e con i pesci nel 2017 in Messico

Secondo altri utenti dei social invece, il mistero dei vermi piovuti dal cielo sarebbe molto meno affascinante e spaventoso di quanto inizialmente possa sembrare. Un’altra possibile spiegazione vorrebbe infatti che i “vermi” altro non fossero che fiori di pioppo, provenienti da un albero i cui fiori ricordano i lombrichi.

Come spesso accade quando si parla della Cina dunque, la parzialità di informazioni non consente di fornire notizie certe e il mistero rimane. Quello che è sicuro però è che eventi del genere possono avere luogo dove meno ce lo si aspetta. In particolare fece scalpore alla fine dell’800 la pioggia di meduse a Bath in Inghilterra, pertanto possiamo solo immaginare lo stupore che un evento del genere abbia suscitato negli abitanti della regione.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi