Da Youtube, @Sahara Football
L’attaccante dell’Hatayspor Christian Atsu, è tra le vittime del terremoto che nei giorni scorsi ha colpito la Turchia. A riportare la notizia è stato il suo agente, Murat Uzun Mehmet, confermando il ritrovamento del corpo del ghanese sotto le macerie…
Come riportano i media turchi, è stato l’agente dello stesso Atsu ad annunciare la notizia del decesso dell’attaccante all’agenzia DHA:
“Il corpo senza vita di Atsu è stato trovato sotto le macerie. I suoi effetti personali sono ancora in fase di rimozione. È stato trovato anche il suo telefono”.
Atsu, all’età di 31 anni, è stato ritrovato tra le macerie della residenza dei Rönesans, una torre di 12 piani crollata a causa della calamità naturale. Come riporta l’Ansa, si stima che tra le macerie della stessa residenza ci siano circa 800 persone; il bilancio delle vittime del sisma è, invece, ancora lontano dall’essere definitivo. A oggi sono 45mila le vittime ufficiali tra Turchia e Siria ma, inevitabilmente, il dato è destinato ad aumentare.
Nato in Ghana nel gennaio del 1992, Atsu ha mosso i primi passi da calciatore in Olanda, iniziando nelle giovanili del Feyenoord. A 17 anni è passato al Porto, con cui ha disputato 31 partite e messo a segno una rete in campionato. Nel 2013 fu il Chelsea a puntare su di lui, scegliendo però di girarlo in prestito al Vitesse per la stagione 2013-14; negli anni successivi Atsu fu protagonista di esperienze non esaltanti tra Everton, Bournemouth e Malaga.
Nel 2016 iniziò la miglior avventura della sua carriera, quella al Newcastle. L’attaccante ghanese ha vestito per ben 107 volte la maglia dei Magpies, segnando anche 8 reti. Dopo cinque anni decise di sposare il progetto dell’Al-Raed, volando in Arabia Saudita. In seguito all’esperienza araba, passò all’Hatayspor, con cui ha segnato la prima rete lo scorso 5 febbraio, con una punizione vincente al 97′. Qualche ora dopo, il drammatico sisma ha colpito Siria e Turchia, distruggendo la sua abitazione e mettendo tristemente fine alla sua carriera e alla sua vita. Riposa in pace, Christian Atsu.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…