fbpx Chieti, arrosticino da record lungo 15 metri! - Nasce, Cresce, Ignora
Attualità

Chieti, arrosticino da record lungo 15 metri!

di Lorenzo Scorsoni

Condividi con chi vuoi

Si sa, almeno in materia di cibo l’Italia non sbaglia mai. Ogni regione ha le sue specialità culinarie, ma in questo caso occorre spostarci in Abruzzo, regione storicamente nota per gli arrosticini di pecora. Dalla provincia di Chieti ecco arrivare un notevole record, che ha visto come protagonista proprio un arrosticino molto particolare: 15 metri di carne di pecora, l’arrosticino più lungo al mondo.

15 metri da record, in provincia di Chieti

L’impresa è avvenuta in provincia di San Giovanni Teatino, grazie anche alla la partecipazione della Pro Loco. Durante la ricorrenza di “San Giovanni in festa”, il Comune ha preparato un lunghissimo arrosticino, di ben 15 metri. Ad accompagnare l’evento, numerosi spettacoli e attrazioni.

La cottura dell’arrosticino

La cottura della carne, rigorosamente di pecora, ha seguito l’antica tradizione. “A seguito dell’esposizione in piazza e della misurazione è stato cucinato longitudinalmente sulla nostra canalina e, cotto al punto giusto, è stato mangiato dai cittadini presenti in piazza San Rocco. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa magnifica impresa”. afferma la Pro Loco, come riportato da TGCOM 24. Sicuramente un record da guinness, poi giustamente divorato dai cittadini.

 

Per rimanere aggiornati: Nasce Cresce Informa

Potrebbero interessarti anche:

Condividi con chi vuoi