fbpx Tegola Juve, Chiesa di nuovo k.o: quanto resterà fuori?
Sport

Tegola Juve, Chiesa di nuovo k.o: quanto resterà fuori?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Nel match di ieri tra Roma e Juventus, conclusosi per 3-4, Federico Chiesa è stato costretto a lasciare il campo dopo soli 30 minuti, per via di un problema al ginocchio sinistro. Il vice di Allegri Marco Landucci ha dichiarato, subito dopo il match, che gli esami strumentali si sarebbero effettuati nella giornata di oggi, lunedì 10. Ecco i risultati.

La dinamica dell’infortunio e l’esito degli esami

Il numero 22 della Juventus era appena rientrato da un problema muscolare, e dopo uno scontro con Smalling, ha ricevuto assistenza ed è riuscito a rientrare in campo. Dopo solo pochi minuti, in seguito ad un tentativo di lanciarsi verso la porta avversaria, si è improvvisamente fermato, toccandosi la gamba.

Il centrocampista è chiaramente stato sostituto e applaudito al suo ritorno in panchina da tutti i tifosi bianconeri.

Gli esami hanno riportato, come afferma la stessa Juventus attraverso un comunicato ufficiale, una lesione del legamento crociato anteriore: stagione finita, quindi, per il 24enne.

Juventus, la finale di Supercoppa sarà più dura del previsto?

Sono diverse le assenze che hanno colpito la Juventus, che il prossimo 12 gennaio affronterà l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana.

Oltre a Chiesa, salteranno il match anche Cuadrado, diffidato prima dell’incontro con la Roma e ammonito all’Olimpico, e de Ligt, espulso proprio contro i giallorossi. Sarà difficile anche rivedere Bonucci in campo, mentre stando a quanto dichiarato da Landucci, potrebbe addirittura tornare in campo Danilo. Il brasiliano non scende in campo dal 20 novembre, per via di un infortunio agli adduttori che lo ha costretto allo stop.

Mancini, come fai senza Chiesa?

Chiesa non è solo un’ancora di salvezza per la Juventus, ma è anche un punto fermo della Nazionale di Mancini. Gli Azzurri, il prossimo 24 marzo, si giocheranno la semifinale dei playoff per accedere a Qatar 2022, ed eventualmente la finale il 29 marzo successivo.

Senza i guizzi brillanti dell’ex Fiorentina, la Nazionale rischia di non avere abbastanza fantasia e determinazione per ambire alla qualificazione ai Mondiali di dicembre. E lo stesso vale per la Juventus, che senza di lui, nelle ultime giornate, è risultata essere un po’ in difficoltà.

Chiesa

La situazione è quindi piuttosto drammatica: sia la Juventus che la Nazionale dovranno quindi cominciare a prepararsi all’assenza di Chiesa. Ovviamente auguriamo una pronta guarigione al giocatore, e speriamo di vederlo tornare in campo la prossima stagione, più forte di prima.

Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio, continuate a seguirci su NCC!

di Mattia Trincas

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi