di Loris Carbone
Dopo il successo del primo capitolo, anche Chernobylite 2: Exclusion Zone diventerà realtà. Il Kickstarter dedicato è stato completato in meno di 4 giorni, con lo stupore del team di sviluppo stesso, che ha celebrato l’obiettivo con un post su X.
Chernobylite 2: Exclusion Zone, una gemma quasi nascosta
The Farm 51 ritornerà con un nuovo titolo ambientato nella Černobyl’ dopo il disastro nucleare. Il successo di Chernobylite ha spinto il team a dedicarsi a un nuovo capitolo, Chernobylite 2: Exclusion Zone, il cui Kickstarter ha più che superato l’obiettivo in meno di 4 giorni. Però non finisce qui: al raggiungimento di ulteriori obiettivi, The Farm 51 includerà altre funzioni in-game.
Infatti, dal post X pubblicato dall’account ufficiale del gioco possiamo leggere: “Grazie a voi, ora possiamo concentrarci sullo sviluppo della modalità di combattimento alternativa in prima persona, che vi consente di giocare al gioco in qualsiasi stile scegliate […] Aggiungeremo alcuni obiettivi estesi alla campagna ora per consentirci di espandere Chernobylite 2 con altri elementi che potrebbero essere interessanti, specialmente per voi, i nostri attuali e potenziali sostenitori“.
Con un totale di 116,701 € raccolti, su 95000 stabiliti, il Kickstarter è decisamente completato. Tra i vantaggi dei supporters della campagna, come possiamo leggere dalla pagina Kickstarter stessa, c’è una chiave di Steam per il gioco, che garantirà l’accesso a tutti i futuri DLC. Chernobylite 2: Exclusion Zone si presenta quindi come un sequel piuttosto ambizioso, che mira a essere il “nostro gioco di ruolo postpocalittico preferito di questo decennio“, rielaborando e migliorando le meccaniche del primo capitolo. Proprio la scelta di includere sia la prima che la terza persona è il frutto dell’ascolto della community da parte di The Farm 51, dopo un dialogo bilaterale che, a quanto pare, sta funzionando.
Voi cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo? E soprattutto, il primo vi è piaciuto? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
- PS6: arrivano i primi rumors, CPU, GPU e data di uscita già definite, per un leaker;
- Marvel Snap bandito dagli Stati Uniti insieme a TikTok!;
- Dragon Age: The Veilguard segna la fine di un’era per BioWare?.
© RIPRODUZIONE RISERVATA