Sport

Champions League, quarta giornata: le probabili formazioni delle italiane

In questo momento, nel calendario non c’è un attimo di respiro. Tra la Serie A e le coppe europee saranno pochissimi i giorni in cui tirare il fiato e, infatti, ecco subito un altro turno di Champions League. Vediamo allora come arrivano alla quarta giornata Juventus, Milan, Inter e Napoli, con le probabili formazioni.

Le probabili formazioni delle partite del martedì

MACCABI HAIFA-JUVENTUS (ore 18:45)

Alla Juventus serve vincere e sperare. I bianconeri devono confermare il risultato di mercoledì scorso e auspicarsi che PSG e Benfica si mettano in qualche modo i bastoni tra le ruote. Secondo Sky Sport, Allegri opterebbe per il 4-3-3: torna Di Maria nel tridente con Vlahovic e Kostic; a centrocampo spazio a McKennie e Paredes, partiti dalla panchina con il Milan. Danilo è diffidato: dubbio per Allegri, tra il brasiliano e Cuadrado. Queste le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri.

MACCABI HAIFA (5-3-2): Cohen; Sundgren, Seck, Batubinsika, Goldberg, Cornud; El Fazaz, Chery, Abu Fani; Pierrot, Tchibota. All. Bakhar.

MILAN-CHELSEA (20:45)

Il Milan vuole riscattare la brutta sconfitta di settimana scorsa e riprendere il cammino verso la fase a eliminazione diretta. Nel girone E è tutto ancora aperto, motivo per cui ogni partita sarà fondamentale. Pioli cambia poco rispetto al match con la Juve: chance dal 1′ per Krunic, schierato mezzala nel 4-3-3, mentre De Ketelaere sarà fermo ai box per un po’. Potter vuole invece proseguire da dove ha lasciato settimana scorsa, con Aubameyang unica punta supportato da Mount e Sterling. Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo; Krunic, Bennacer, Tonali; Brahim, Giroud, Leao. All. Pioli.

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang. All. Potter.

 

Milan (@Shutterstock)

Champions League, le partite “italiane” del mercoledì

NAPOLI-AJAX (18:45)

Il Napoli, ben saldo al comando del girone A di Champions League a punteggio pieno, cerca i punti necessari ad una qualificazione matematica. Senza fare troppi calcoli, i partenopei hanno bisogno dell’ultimo sforzo per chiudere un avvio di stagione sin qui superlativo. Spalletti non può rinunciare a Raspadori al centro dell’attacco per il momento, con Anguissa che è fondamentale, invece, a centrocampo. Ci sarà comunque un po’ di turnover: spazio ad Olivera e Juan Jesus. L’Ajax invece deve puntare alla vittoria e sperare. Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Kudus, Brobbey, Bergwijn. All. Schreuder.

 

Calhanoglu (@Shutterstock)

BARCELLONA-INTER (20:45)

Un grande classico del calcio europeo si ripropone mercoledì al Camp Nou. La posta in gioco è tutt’altro che scontata: questa partita è un crocevia fondamentale per entrambe le squadre, con l’Inter leggermente in vantaggio per la vittoria di settimana scorsa a San Siro. Il Barcellona si affida a Dembele, Lewandowski e Raphinha, mentre Inzaghi dovrà fare ancora a meno di Brozovic e Lukaku. Spazio a Gagliardini a centrocampo, in avanti coppia Lautaro-Dzeko. Queste le probabili formazioni:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Eric Garcia, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembelè. All. Xavi.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Gagliardini, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

Federico Minelli

Articoli Recenti

  • Attualità

Brindisi, 25enne chiama l’ascensore ma la cabina non c’è; morta sul colpo

Tragedia a Fasano (Brindisi), dove, nel corso della notte del primo luglio, una ragazza di…

24 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Dune 3 in arrivo nel 2026? Il mistero del nuovo film di Villeneuve

Dopo i persistenti pettegolezzi sui futuri film di Denis Villeneuve, i giganti Warner Bros. e…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Demon Slayer – Il Castello dell’Infinito: annunciata la Trilogia di Film Conclusivi

Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment hanno recentemente annunciato l'acquisizione dei diritti globali per la proiezione…

5 ore fa
  • Gaming

Helldivers 2: perde più del 90% dei giocatori su Steam!

Nonostante sia ancora un gioco di notevole successo, Helldivers 2, negli ultimi mesi, ha perso…

5 ore fa
  • Gaming

Elden Ring: George R. R. Martin parla del possibile adattamento per il cinema!

Negli ultimi giorni si è parlato molto di Elden Ring, in particolare dell'espansione Shadow of…

6 ore fa
  • Gaming

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, anche Let Me Solo Her soffre il boss finale

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è finalmente tra noi, da ormai più di una…

23 ore fa