Sport

Champions League, quarta giornata: le probabili formazioni delle italiane

In questo momento, nel calendario non c’è un attimo di respiro. Tra la Serie A e le coppe europee saranno pochissimi i giorni in cui tirare il fiato e, infatti, ecco subito un altro turno di Champions League. Vediamo allora come arrivano alla quarta giornata Juventus, Milan, Inter e Napoli, con le probabili formazioni.

Le probabili formazioni delle partite del martedì

MACCABI HAIFA-JUVENTUS (ore 18:45)

Alla Juventus serve vincere e sperare. I bianconeri devono confermare il risultato di mercoledì scorso e auspicarsi che PSG e Benfica si mettano in qualche modo i bastoni tra le ruote. Secondo Sky Sport, Allegri opterebbe per il 4-3-3: torna Di Maria nel tridente con Vlahovic e Kostic; a centrocampo spazio a McKennie e Paredes, partiti dalla panchina con il Milan. Danilo è diffidato: dubbio per Allegri, tra il brasiliano e Cuadrado. Queste le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri.

MACCABI HAIFA (5-3-2): Cohen; Sundgren, Seck, Batubinsika, Goldberg, Cornud; El Fazaz, Chery, Abu Fani; Pierrot, Tchibota. All. Bakhar.

MILAN-CHELSEA (20:45)

Il Milan vuole riscattare la brutta sconfitta di settimana scorsa e riprendere il cammino verso la fase a eliminazione diretta. Nel girone E è tutto ancora aperto, motivo per cui ogni partita sarà fondamentale. Pioli cambia poco rispetto al match con la Juve: chance dal 1′ per Krunic, schierato mezzala nel 4-3-3, mentre De Ketelaere sarà fermo ai box per un po’. Potter vuole invece proseguire da dove ha lasciato settimana scorsa, con Aubameyang unica punta supportato da Mount e Sterling. Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo; Krunic, Bennacer, Tonali; Brahim, Giroud, Leao. All. Pioli.

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang. All. Potter.

 

Milan (@Shutterstock)

Champions League, le partite “italiane” del mercoledì

NAPOLI-AJAX (18:45)

Il Napoli, ben saldo al comando del girone A di Champions League a punteggio pieno, cerca i punti necessari ad una qualificazione matematica. Senza fare troppi calcoli, i partenopei hanno bisogno dell’ultimo sforzo per chiudere un avvio di stagione sin qui superlativo. Spalletti non può rinunciare a Raspadori al centro dell’attacco per il momento, con Anguissa che è fondamentale, invece, a centrocampo. Ci sarà comunque un po’ di turnover: spazio ad Olivera e Juan Jesus. L’Ajax invece deve puntare alla vittoria e sperare. Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Kudus, Brobbey, Bergwijn. All. Schreuder.

 

Calhanoglu (@Shutterstock)

BARCELLONA-INTER (20:45)

Un grande classico del calcio europeo si ripropone mercoledì al Camp Nou. La posta in gioco è tutt’altro che scontata: questa partita è un crocevia fondamentale per entrambe le squadre, con l’Inter leggermente in vantaggio per la vittoria di settimana scorsa a San Siro. Il Barcellona si affida a Dembele, Lewandowski e Raphinha, mentre Inzaghi dovrà fare ancora a meno di Brozovic e Lukaku. Spazio a Gagliardini a centrocampo, in avanti coppia Lautaro-Dzeko. Queste le probabili formazioni:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Eric Garcia, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembelè. All. Xavi.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Gagliardini, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

Federico Minelli

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation Plus aumenterà di prezzo dal 16 aprile, ma solo in alcuni Paesi

Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…

18 ore fa
  • Gaming

La musica di Minecraft entrerà a far parte della Biblioteca del Congresso!

Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…

18 ore fa
  • Gaming

Enotria: The Last Song arriva con l’edizione fisica!

Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

James Cameron e l’IA: “Serve per salvare i blockbuster, non per sostituire gli artisti”

James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…

21 ore fa
  • Gaming

Neil Druckmann parla del futuro di The Last of Us!

Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Matt Johnson alla guida del film di Magic: The Gathering!

Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…

1 giorno fa