fbpx Champions League: le probabili formazioni delle italiane - Sport
Sport

Champions League: le probabili formazioni delle italiane

di Timothy Cristian Belosi

Condividi con chi vuoi

La seconda giornata di Champions League della fase a gironi si svolgerà tra la giornate di oggi, martedì 13, e domani, mercoledì 14 settembre. A causa del rinvio di Rangers-Napoli a mercoledì, l’Inter sarà l’unica italiana a scendere in campo oggi, mentre Juventus e Milan giocheranno domani sera. Analizziamo ora quali sono le probabili formazioni che vedremo in campo.

Viktoria Plzen-Inter: i nerazzurri vogliono i primi punti

Dopo un inizio non facile contro il Bayer Monaco, la squadra di Simone Inzaghi è pronta per volare in Repubblica Ceca per ottenere i primi punti del girone. Molti ballottaggi su tutte linee del campo, dalla porta fino all’attacco; Dzeko può superare Correa mentre sulla fascia destra c’è lotta tra Dumfries e Darmian, con l’italiano in vantaggio. Appuntamento questa sera alle 18:45, ma andiamo a vedere come potranno presentarsi le due squadre secondo Sky Sport:

Viktoria Plzen (4-2-3-1) – Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Kalvach, Bucha; Sykora, Vikanova, Mosquera; Chory. All: Bilek.
Inter (3-5-2) – Onana; De Vrij, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lautaro Martinez. All: Inzaghi.

Inter (@Shutterstock)

Milan-Dinamo Zagabria: sfida contro la sorpresa della Champions League

A San Siro il Milan ospiterà i croati del Dinamo Zagabria provando a dimenticare il pareggio contro il Salisburgo. Gli avversari però arrivano carichi grazie all’inaspettata vittoria contro il Chelsea, causa dell’esonero di Tuchel, con la speranza di ottenere più punti possibili anche a Milano. I rossoneri potrebbero presentarsi mercoledì sera, ore 18:45, con la stessa formazione che ha giocato a Vienna, ma andiamo a vedere i possibili schieramenti secondo Eurosport:

Milan (4-2-3-1) – Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All: Pioli.
Dinamo Zagabria (3-5-2) – Livakovic; Moharrami, Sutalo, Peric; Ristovski, Ademi, Misic, Ivanusec, Ljubicic; Petkovic, Orsic. All: Cacic.

Milan (@Shutterstock)

Juventus-Benfica: occhi sulla Champions League dopo il caos contro la Salernitana

Archiviata la giornata di Serie A e i rocamboleschi minuti finali contro la Salernitana, i bianconeri ospiteranno mercoledì alle ore 21 il Benfica di Schmidt. Dopo la sconfitta in casa del PSG per 2-1 la Juventus cerca di riscattare i primi punti proprio contro la squadra portoghese, in testa al girone a pari punti con i Parigini. Ancora qualche dubbio per Allegri per quanto riguarda Di Maria. Dovrebbe partire titolare Milik, in coppia con Vlahovic, che lascerà spazio a El Fideo a partita in corso. Da rivedere anche le condizioni di Szczesny che potrebbe già ritornare titolare. Ecco come le due formazioni potrebbero presentarsi secondo Eurosport:

Juventus (3-5-2) – Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Paredes, McKennie, Kostic; Vlahovic, Milik. All: Allegri.
Benfica (4-2-3-1) – Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Luis, Fernandez; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Ramos. All: Schmidt.
Juve-Inter

Brozovic e Locatelli (@Shutterstock)

Rangers-Napoli: rinvio per ricordare la Regina

Dopo l’annuncio della UEFA, l’incontro previsto martedì sera è stato spostato a domani, mercoledì 14 sempre ore 21, per la presenza in città del feretro della Regina Elisabetta. Il Napoli vola in Scozia dopo una strabiliante vittoria contro il Liverpool che ha incantato tutti i tifosi presenti al Maradona. In attacco c’è un forte ballottaggio tra Simeone, a segno alla sua prima apparizione in Champions League contro i reds, e Raspadori che ha già segnato il primo goal in maglia azzurra contro lo Spezia. I Rangers invece potrebbero essere privi del capitano Tavernier, in dubbio per un problema muscolare. Vediamo secondo il sito ufficiale UEFA come le due rose potranno schierarsi:

Rangers (4-2-3-1) – McLaughlin; King, Goldson, Sands, Barisic; Wright, Lundstram; Tillman, Kamara, Kent; Colak. All. Van Bronckhorst.
Napoli (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero anche interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi