Milan (@Shutterstock)
È una partita decisiva, è una partita da dentro o fuori. Non ci sono mezzi termini per descrivere questo genere di gare, il cui peso specifico andrà ad influire su tutta la stagione. È l’ultima giornata del girone E di Champions League e il Milan ospita il Salisburgo, in uno scontro che sancirà chi accederà alla fase ad eliminazione diretta.
Dopo la sconfitta contro il Torino, i rossoneri vogliono subito rialzare la testa in Champions League. In campionato il Napoli viaggia veloce e al Milan serve continuità per mantenere il passo, nonostante il ruolino di marcia sia fin qui ottimo. In 12 match giocati, i ragazzi di Pioli hanno raccolto 26 punti, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, una nell’ultimo turno e una proprio contro il Napoli.
In Champions, invece, questa con il Salisburgo è una partita decisiva. Separate da un punto in classifica, il match assume così quella valenza di scontro diretto. Il Milan deve dimostrare di essere maturata come squadra e che può entrare nelle migliori 16 d’Europa.
Due note dolenti in casa rossonera: gli infortuni e la difesa. Non saranno della partita Maignan, Saelemaekers, Calabria, Ibrahimovic e Florenzi. Quest’anno, forse anche a causa dell’infermeria affollata, la difesa rossonera subisce e non poco: 20 gol subiti in 17 partite, una media di più di un gol a partita.
Red Bull Salisburgo (@Shutterstock)
Partiamo dall’ovvio: nel campionato austriaco la squadra della Red Bull domina in maniera quasi indiscussa, anche se quest’anno lo Sturm Graz rimane alle calcagna. Sono passate 14 partite nella Bundesliga austriaca e due soli punti separano le squadre: Salisburgo primo a 33 punti con miglior attacco (30 gol segnati) e miglior difesa (8 gol subiti), Sturm Graz dietro a 31.
In Champions League bottino ben più magro: una vittoria, 3 pareggi e una sconfitta rendono il Salisburgo svantaggiato ma comunque ancora in gioco. Una vittoria a San Siro vorrebbe dire qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, accaduta solo nel 2021, in cui il Bayern eliminò gli austriaci agli ottavi.
Anche se i pronostici tendono in favore del Milan, attenzione alla squadra giovane e propositiva del Salisburgo, che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…