fbpx Champions League: come arrivano Inter e Viktoria Plzen al match di stasera?
Sport

Champions League: come arrivano Inter e Viktoria Plzen al match di stasera?

di Timothy Cristian Belosi

Condividi con chi vuoi

Termina con gli incontri di questa sera la quinta giornata della fase a gironi della Champions League  con le ultime due italiane pronte a scendere in campo. Partirà prima l’Inter, alle ore 18:45, seguita dal Napoli alle ore 21, rispettivamente contro Viktoria Plzen e Glasgow Rangers. Se da un lato i partenopei hanno già conquistato il pass per gli ottavi di finale, alla squadra di Inzaghi serve una vittoria (o il medesimo risultato del Barcellona contro il Bayern Monaco) per assicurarsi il turno successivo; i tifosi nerazzurri sognano di poter gioire già questa sera a San Siro.

Speranza Europa League per il Viktoria Plzen

Complice soprattutto un sorteggio decisamente non favorevole, il Viktoria Plzen può già dire addio al sogno di raggiungere la fase ad eliminazione della Champions League. Nelle sue 4 presenze nei gironi, la squadra ceca non è mai riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale, ottenendo come miglior risultato il terzo posto e quindi l’accesso ai sedicesimi di Europa League. Se da un lato i risultati in Europa non convincono, a sorridere è il campionato dove il Viktoria guida la classifica a +4 dalla seconda posizione. La squadra di Michal Bilek dopo le prime undici partite di Fortuna Liga è ancora imbattuta, con solamente due pareggi e 9 vittorie a referto. Per mantenere tale questo risultato i cechi puntano sui goal del duo offensivo Chory e Mosquera, chiamati in causa stasera per mantenere viva la speranza di accedere ai playoff di Europa League.

Una vittoria per intascare gli ottavi di finale di Champions League

L’avvio di stagione dei nerazzurri non era quello tanto sperato dai tifosi. Dopo aver mancato la vittoria dello Scudetto lo scorso anno, l’Inter si trova ora solamente al settimo posto, fuori dalla zona Champions, con 21 punti racimolati nelle prime undici partite. La squadra è ora costretta a rincorrere le prime posizioni forte delle tre vittorie consecutive ottenute fino ad ora, l’ultima ottenuta all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. In Champions League invece la situazione è più serena, il Biscione ha mantenuto salda la seconda posizione riuscendo a sorpassare il Barcellona di Xavi. L’Inter spera di sfruttare il match contro il Viktoria Plzen per ottenere gli ultimi 3 punti che li separano dagli ottavi di finale, senza dover giocarsi il passaggio del turno all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco.

 

Champions League

Lautaro Martinez (@Shutterstock)

 

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi