fbpx VIDEO - Boeing 737 Max, cede il portellone durante il volo
Attualità

VIDEO – Boeing 737 Max, cede il portellone durante il volo

di Denieli Freitas Nogueira

Condividi con chi vuoi

Un volo di Alaska Airlines è stato costretto all’atterraggio di emergenza dopo che il portellone dell’aereo si è completamente staccato dalla struttura. Il Boeing 737 Max 9 è dovuto atterrare nell’aeroporto internazionale di Portland, in Oregon, a seguito dei problemi di decompressione causati dall’apertura del portellone. Secondo il The New York Times, l’atterraggio è avvenuto senza ulteriori incidenti ma un assistente di volo ha riportato lievi ferite a causa della decompressione “esplosiva”.

Boeing 737 Max: l’incidente

I passeggeri si sono trovati di fronte ad un’esperienza a dir poco agghiacciante durata circa 15 minuti. Una passeggera ha raccontato di essere stata svegliata da un forte rumore e di aver visto la maschera d’ossigeno davanti a lei, e al suo fianco, un varco. Il portellone non c’era più; al suo posto le stelle e le luci della città sottostante. Il volo Alaska Airlines 1282, diretto in Ontario, California, ha compiuto un atterraggio di emergenza trasportando 171 passeggeri e sei membri dell’equipaggio all’aeroporto di Portland. La compagnia aerea, subito dopo l’incidente, ha annunciato la messa a terra temporanea della sua flotta di 65 aerei Boeing 737 Max 9 fino al completamento di ispezioni su ciascun velivolo.

Torna la paura

Il modello di aereo coinvolto, il Boeing 737 Max, è stato al centro di rigorosi controlli a livello mondiale negli ultimi anni a causa di due gravi incidenti. Nel 2018, un modello simile partito da Giacarta precipitò dopo solo 13 minuti di volo causando la morte di 189 persone. Nel 2019, invece, lo stesso modello era precipitato dopo essere partito da Addis Abeba, in Etiopia, uccidendo 157 passeggeri. I due incidenti sono avvenuti nel giro di 6 mesi, instaurando così un vero e proprio clima di terrore, che ha portato al divieto di volo per il Boeing 737 Max.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi