fbpx Cartoon Network chiuderà? Cosa sta succedendo dopo la fusione con Warner Bros
Cinema & Serie TV

Cartoon Network chiuderà? Cosa sta succedendo dopo la fusione con Warner Bros

di Gianmichele Trotta

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi giorni diverse voci hanno sparso la notizia secondo cui la celebre casa di animazione Cartoon Network stia per chiudere. Lo diciamo fin da subito, secondo quanto riportato da alcuni manager di Warner Bros. Discovery tutto questo non è assolutamente vero. Tuttavia, dei cambiamenti importanti ci saranno, e secondo qualcuno non porteranno a nulla di buono…

Le voci sulla chiusura

Le voci sulla presunta chiusura della Cartoon Network hanno cominciato a diffondersi con la notizia di alcuni licenziamenti nella Warner Bros. Discovery. Secondo quanto riportato da Variety, il presidente di Warner Bros TV Group, Channing Dungey, in una nota ai dipendenti ha spiegato che i tagli al personale porteranno alla perdita di 125 posizioni. Tra questi, molti degli impiegati che facevano parte del gruppo di animazione.

La Warner Bros TV Group non ha ancora commentato la motivazione dei licenziamenti, ma, sempre secondo Variety, questo potrebbe essere un semplice taglio dei costi, come promesso ai tempi della fusione con Discovery. Alcuni utenti, però, hanno travisato la situazione, associandola alla più recente notizia della fusione tra i due reparti di animazione della Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios.

“RIP CNS”; c’è qualcosa di vero?

Secondo quanto riportato su Variety, il fatto che i due reparti di animazione si fondano non significa che uno dei due sia destinato a chiudere:

Nell’animazione, Sam Register continuerà a supervisionare Warner Bros. Animation, Cartoon Network Studios e Hanna-Barbera Studios Europe. Queste tre etichette continueranno ad esistere, ma i team di sviluppo e produzione principali per WBA e CNS ora si fonderanno“.

In definitiva, Cartoon Network continuerà ad esistere per il momento, ma condividerà il team di sviluppo con Warner Bros. AnimationTuttavia, se per alcuni questo può sembrare rassicurante, per altri non lo è affatto. Tra questi vi è anche Brian Miller, ex direttore generale di Cartoon Network Studios, che ha pubblicato un tweet riprendendo l’articolo di Variety con la didascalia “RIP CNS”.

Per non perdervi mai nulla dall’Italia e dal Mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche: 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi