di Domenico Scala
“Captain America: New World Order” è uno dei titoli più attesi tra quelli di prossima uscita del Marvel Cinematic Universe. Il quarto capitolo del franchise dedicato alla “Sentinella della Libertà” vedrà in realtà protagonista il nuovo Capitan America, ovvero Sam Wilson (Anthony Mackie), che nella serie televisiva targata Disney+ “The Falcon and The Winter Soldier” ha ormai preso in eredità lo scudo appartenuto a Steve Rogers (Chris Evans).
L’ex Falcon avrà quindi l’arduo compito di provare a non far rimpiangere il suo predecessore e a porre le basi per quella che potrebbe essere la nuova formazione di Avengers che vedremo poi a partire da “The Kang Dynasty” nel 2025. Nel frattempo, un rumor oltreoceano svela un retroscena piuttosto interessante sul titolo del film…
Il rumor sul nuovo “Captain America”
Pare che la produzione potrebbe vedersi costretta a cambiare in corsa il titolo della pellicola, e le ragioni potrebbero essere prettamente politiche. Il “Nuovo Ordine Mondiale” a cui si fa riferimento potrebbe effettivamente indicare qualcosa di piuttosto ambiguo i cui risvolti di trama sono al momento però top secret. In ogni caso, dati gli accadimenti e gli scenari di politica internazionale degli ultimi anni, non sorprenderebbe una decisione del genere da parte di Disney. L’indiscrezione arriva dall’account Twitter CanWeGetSomeToast, che sembra confermare il cambio di titolo e che le motivazioni non hanno nulla a che vedere con lo sciopero degli sceneggiatori attualmente in corso.
Captain America: Untitled releases a year from today! ?⭐️? pic.twitter.com/48US5eUpQu
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) May 3, 2023
The Writer’s Strike has nothing to do with #CaptainAmericaNewWorldOrder’s name change ??♀️
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) May 3, 2023
Ricordiamo che il film debutterà nelle sale (salvo rinvii) il 3 maggio 2024, e che tra i protagonisti avremo anche Harrison Ford, al suo debutto nel MCU nei panni del Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che stavolta sarà nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti d’America! Ford prende in eredità il personaggio interpretato finora da William Hurt, scomparso nel marzo 2022. Torneranno poi da “L’Incredibile Hulk” (2008) anche Tim Blake Nelson nei panni di Samuel Sterns e Liv Tyler nei panni di Betty Ross, figlia del generale e interesse amoroso di Bruce Banner/Hulk.
Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo!) continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarvi anche:
- “Liv Tyler torna nel MCU: reciterà nel nuovo Captain America”
- “Captain America: New World Order”: la trama potrebbe essere collegata a Wolverine?
© RIPRODUZIONE RISERVATA